NEWS Letto 2770  |    Stampa articolo

Chi ha voluto questo, si vergogni!

Foto © Acri In Rete
Francesco Foggia
condividi su Facebook


C’è stata tutta l’attenzione di individuare l’ombra che si muoveva sull’asfalto, di riconoscere che si trattasse di un tasso e di non lasciare che attraversasse la strada; c’è stata tutta la volontà di investirlo, di non far vivere l’animale selvatico.
Purtroppo è stato tutto facile, i tassi non sono attenti e veloci come le volpi, né sono capaci di movimenti rapidi come i gatti!
I tassi si spostano, quasi camminando, nelle ore notturne alla continua ricerca di cibo, come tutti gli animali selvatici.
Quello in foto si muoveva lungo il ponte sulla fiumara di Duglia, la notte dello scorso sabato, e se non si fosse imbattuto in quel particolare automobilista, forse, avrebbe continuato a risalire il greto fluviale fino a Macchia di Baffi e ancora oltre!
A pensare che dagli animali selvatici possiamo percepire l’indipendenza di vita ed apprezzarne le strategie impiegate per garantirsi la sopravvivenza in un mondo sempre più distante da quello naturale.
Il rispetto della natura incomincia dal rispetto dell’uomo verso le specie che vivono allo stato naturale: se c’è questo ci sarà anche la cura a tenere pulito l’ambiente da tutti gli inquinanti (plastica, carte, vetri, materiali metallici e chimici, fumi, ecc.).

PUBBLICATO 24/05/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LIBRI  |  LETTO 116  
San Demetrio. Sabato la presentazione del libro "Percorsi e momenti di storia locale e oltre"
È in programma sabato primo ottobre, presso la sala teatro del Collegio di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3125  
Chiusi due bar per pericolo per l’ordine pubblico
I carabinieri hanno dato esecuzione alla sospensione dell’attività commerciale di due esercizi pubblici in ordine alle inosservanze riscontrate dell’art. 100 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica ...
Leggi tutto

SANITA'  |  LETTO 187  
Sanità. Serrao premiato in Spagna
Nella prestigiosissima cornice del “El born centre de cultura e memoria” di Barcellona, l'urologo Marco Serrao, di cui ci siamo occupati a giugno scorso, fondatore e presidente della Fondazione Totò M ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 180  
Politiche 2022. Rispetto alle Regionali 2021 M5S + 37%, Pd – 7%, Fdi + 7%
Oggi facciamo il raffronto con le ultime Regionali che si sono tenute quasi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1332  
Fiera Sant’Angelo d’Acri. “La tariffa per l’occupazione del suolo pubblico è illegittima”
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’Associazione Nazionale.... ...
Leggi tutto