COMUNICATO STAMPA Letto 1945  |    Stampa articolo

Illuminazione pubblica Là Mucone: tra le tante incompiute

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


L’assenza di illuminazione pubblica su alcune contrade di La Mucone mi porta, ancora una volta, a sollecitare, dopo averlo già fatto attraverso una petizione popolare messa agli atti del consiglio comunale del 4 /12 /2018, l'amministrazione comunale e gli uffici preposti.
Da precisare che l'incompiuta sulla strada che collega Serricella a Conca San Martino non è stata ancora completata considerato che i lavori di ripristino dell'illuminazione pubblica sono stati risolti solo in località Serricella.
Bisogna ultimare l’intervento ed eliminare il disservizio presente fra le località di Canaletta e Conca San Martino per poter finalmente dire che l'incompiuta in questione sia stata definitivamente affrontata.
Sempre su San Martino, in direzione Scuva , persiste un altro disservizio ormai da anni per via di tre pali pericolanti senza lampioni.
Nella zona alta di Piano D'arnice, invece, mancano all'appello più o meno cinque punti luce, fondamentali per completare l'intero tratto, considerate anche le difficoltà di transito che si verificano nel periodo invernale.
È invece impensabile come la politica, in questi anni, abbia lasciato senza impianto e completamente al buio un centro abitato come Policaretto.
Una Contrada quella di Policaretto molto popolata, con la presenza di attività commerciali.
Visto e considerato che in piena campagna elettorale 2022, l'amministrazione comunale ha provveduto all'installazione di diversi punti luce, senza un criterio e una logica , il mio auspicio, in qualità di Consigliere comunale di Acri, è quello che, in questa nuova consiliatura, l'amministrazione sappia programmare gli interventi attraverso una visione chiara del territorio, una logica pubblica e una pianificazione territoriale.
Anche per l’illuminazione: SÌ alla pubblica utilità; NO alla luce elettorale!

PUBBLICATO 24/10/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LIBRI  |  LETTO 978  
I misteri terrificanti di San Demetrio Corone
Chiunque dal centro abitato di San Demetrio Corone voglia raggiungere il camposanto, a meno che non voglia fare una decina di chilometri, è costretto a percorrere la strada detta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1169  
Virtus Acri. Ecco l’organigramma. Giovedì 21 la presentazione alla città
La società ASDV Acri è lieta di comunicare la composizione dell’organigramma societario per la stagione sportiva 2025/2026, che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di Promozione. ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 1220  
La salute dei cittadini non si tocca
Il diritto fondamentale riconosciuto in tutti i testi giuridici e' l'autoconservazione della vita. L'autoconservazione della vita e' considerato da sempre il Diritto naturale fondamentale. Fin dall’Et ...
Leggi tutto

EVENTI   |  LETTO 1464  
La Veranda. Quarant’anni di ospitalità, passione e tradizioni
Tutto parte alla fine degli anni ’60 con i coniugi Giuseppe Tenuta ed Elena Straface proprietari dell’Osteria Tenuta e di un piccolo negozio di alimentari e diversi con annesso un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2133  
Perché?
Chi non conosce il valore delle parole, ne usa poche e senza valore, dirà “mi dispiace, era una brava persona” oppure solo “mi dispiace” e si batterà il petto, non dice di più uno che non conosce il s ...
Leggi tutto