EVENTI Letto 1465  |    Stampa articolo

La Veranda. Quarant’anni di ospitalità, passione e tradizioni

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Tutto parte alla fine degli anni ’60 con i coniugi Giuseppe Tenuta ed Elena Straface proprietari dell’Osteria Tenuta e di un piccolo negozio di alimentari e diversi con annesso un posto telefonico pubblico che in quel periodo era molto richiesto per fare e ricevere telefonate.
Siamo in località Cocozzello, sulla statale 660 Acri- Cosenza. Sito strategico per i numerosi pendolari.
La svolta nel 1985 con Nicola, uno dei figli, che decide di avviare un ristorante.
Dopo qualche mese viene affiancato da Antonio che oggi, con moglie e figli, gestisce “La Veranda”, ristorante e pizzeria, ideale per pranzi, cene e banchetti, sia all’esterno che all’interno con panorama mozzafiato sulla Valle del Crati con all’orizzonte la Catena Costiera e il Pollino.
Un locale che si rinnova quel tanto che basta per diventare contemporaneo pur non perdendo la sua anima più verace e i sapori di un tempo.
Oggi il menù, pur richiamando la tradizione, propone interessanti rivisitazioni sia di carne che di pesce accompagnati da vini di qualità.
Ottima cucina tipica e ospitalità vera.
La longevità dell’osteria è oggi una rarità nel mondo della ristorazione ma la famiglia Tenuta è riuscita a conquistare negli anni una clientela fedele e variegata.
Per festeggiare i 40 anni, domenica 17 agosto dalle 19 lo spazio antistante il locale si trasformerà in una grande piazza con amici, clienti e affezionati per una serata carica di emozione e gratitudine.

PUBBLICATO 17/08/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 258  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 615  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1020  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1148  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1034  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto