COMUNICATO STAMPA Letto 2894  |    Stampa articolo

La politica è una cosa seria!

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Acri
condividi su Facebook


Il partito di Forza Italia di Acri, nato da pochissimo tempo che ha portato all'adesione dei Consiglieri Comunali Giuseppe Intrieri, Emilio Turano e Natale Zanfini il 2 gennaio 2023, si è fatto promotore sin da subito su alcune tematiche importanti quali:
1. La riduzione dei fitti passivi da parte dell’ASP di Cosenza, scongiurando lo spostamento di svariati uffici amministrativi dell’ASP ed ambulatori all’interno del nosocomio Acrese con conseguente occupazione di spazi, in questo momento liberi, ma che noi riteniamo debbano essere riempiti di servizi ospedalieri. Il tutto è stato possibile grazie all’interessamento ed alla disponibilità dell’Assessore Regionale On. Gianluca Gallo che su nostra precisa richiesta ha messo a disposizione alcuni locali inutilizzati di Calabria Verde “Ex Comunità Montana”;
2. Il potenziamento del Presidio Ospedaliero Beato Angelo di Acri. Subito dopo l’incarico di prestigio attribuito all’On. Pasqualina Straface, quale Presidente della Terza Commissione Sanità in Consiglio Regionale, con la quale abbiamo incontrato i vertici dell’ASP di Cosenza Dott. Antonio Graziano e Dott. Rizzo. Nell'incontro si è parlato in generale della Sanità Calabrese e nelle more dell'Ospedale Acrese (in vista del redigente nuovo Atto Aziendale che nei prossimi mesi sarà approvato). I Consiglieri Comunali Intrieri, Turano e Zanfini hanno evidenziato le problematiche presenti della sanità Acrese e avanzato una proposta con la finalità di riqualificare e potenziare lo stesso ospedale. A tal proposito il Commissario Dott. Antonio Graziano ha riferito che qualsiasi proposta riorganizzativa al momento non è ricevibile proprio in virtù dell’imminente nuovo atto aziendale. Ma nello stesso tempo ha dato risposte immediate, infatti, è stato assegnato al CUP di Acri un altro operatore ed è stata avviata la procedura per l’acquisto su Consip di n. 5 holter pressori e n. 3 holter cardiaci di ultima generazione e compatibili con la telemedicina.
3. Abbiamo sollecitato l’immediato investimento presso il Pronto Soccorso di Acri per una cifra di circa 100.000,00 Euro “giusta Delibera del Commissario Straordinario n. 1922 del 21-11-2022 dell’ASP di Cosenza per lavori di adeguamento funzionale ed impiantistico del Pronto Soccorso”, delibera dell’dell'ASP ferma da mesi.

4. Lunedi 16 Gennaio abbiamo inoltre, i Consiglieri di F.I. hanno partecipato alla riunione di tutti i capigruppo del Consiglio Comunale di Acri presso la sede dell’ASP di Cosenza
con la presenza dell'On. Straface al tavolo del commissario e di tutti i vertici dell'ASP.
Da precisare che anche in questa occasione nessuna proposta di riorganizzazione del P. O. è stata accolta in modo ufficiale.
Crediamo che esistano tanti modi di fare politica, e lo stiamo vedendo in questi giorni, con un susseguirsi di comunicati stampa nei quali tutti puntano il dito, fanno a gara a chi urla più forte o si arrogano meriti di altri; ma noi crediamo, invece, che esista un solo modo giusto di fare politica: farla in modo serio.
I consiglieri Intrieri, Turano e Zanfini hanno aderito ad un progetto politico (in tempi non sospetti) non per fare proclami o arrogarsi meriti, ma per cercare di risolvere i tanti problemi che affliggono la nostra città da anni, ed ai quali vogliamo dare risposte. A partire dalla Sanità, tema sul quale invitiamo i cittadini ad una riflessione: i primi (piccoli) risultati arrivano oggi quando sulla scena politica acrese c'è una sola novità rispetto agli anni passati, ovvero il partito di Forza Italia. Ad ognuno di voi, le legittime riflessioni.
In conclusione, siamo invece tristi e preoccupati, ma non sorpresi, spettatori nelle vicende giudiziarie che hanno colpito il Sindaco Pino Capalbo; tuttavia, da garantisti riteniamo che la giustizia debba fare il suo corso e attendiamo fiduciosi notizie positive sotto questo aspetto che possano evitare alla città di Acri una macchia profonda. Incalzeremo il sindaco sui temi di governo che gli e ci competono, e sui quali vediamo solo immobilismo a prescindere dai temi giudiziari. Il paese sta morendo ed è questo che ci preoccupa, ma da oggi i cittadini acresi potranno contare su un partito serio e pronto a dare risposte all'intera comunità.


PUBBLICATO 18/01/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 349  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 832  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1099  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 677  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1305  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto