NEWS Letto 4357  |    Stampa articolo

Cozzolino arrestato. I rapporti con il Pd di Acri

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Innocente fino all’ultimo grado di giudizio ma nel frattempo l’europarlamentare Andrea Cozzolino, 61 anni, napoletano, si trova ai domiciliari dopo una notte nel carcere Poggioreale di Napoli.
Un volto noto anche qui ad Acri dove si è recato più volte per fare campagna elettorale. L’ultima volta nel giugno scorso, in occasione delle comunali, a sostegno di Capalbo. Tenne un breve comizio nel rione Padia a cui si riferisce la foto allegata.
In quella occasione strappò applausi dispensando consigli, a Capalbo, per una buona politica ed una buona amministrazione dichiarandosi disponibile per poter intercettare fondi europei per il territorio e la comunità.
Probabilmente, ma ci auguriamo di no, Capalbo, il Pd e la comunità hanno perso un importante interlocutore.
Cozzolino si è visto in città anche nel 2019 quando si candidò alle europee nella lista Pd.
Ad Acri gli diedero 142 voti. In totale prese oltre 80mila preferenze.
Cozzolino
è coinvolto dalla Procura federale belga nel cosiddetto Qatargate.
All'esponente politico sono contestati i reati di partecipazione a organizzazione criminale, corruzione e riciclaggio.
Il mandato di arresto europeo è stato notificato a Cozzolino dagli uomini del Gico del Nucleo di polizia-economico finanziaria della Gdf di Napoli.
Secondo le accuse Cozzolino, presidente della delegazione per i rapporti con i paesi del Maghreb e le commissioni parlamentari miste Ue-Marocco dell'eurocamera, avrebbe ricevuto soldi e regali dall'ambasciatore del Marocco in Polonia in cambio di una politica favorevole a quei Paesi nel Parlamento europeo.
Il nome di Andrea Cozzolino era emerso quando il suo assistente, Francesco Giorgi era stato arrestato nell’ambito della stessa inchiesta.
Ma i guai del Pd non finiscono qui: potrebbero arrivare brutte notizie anche dai risultati elettorali di Lombardia e Lazio dove si vota oggi e domani.
Si attende ora la nota del Pd acrese, sia quello istituzionale che politico, che esprime solidarietà e vicinanza al compagno Cozzolino.

- Clicca qui per ascoltare l'intervento

PUBBLICATO 12/02/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 1326  
Focus medicina. Filippelli: ''al Beato Angelo quattro posti di oncologia in d.h. Ad Acri numeri alti del tumore al colon retto''
Abbiamo intervistato Gianfranco Filippelli, oncologo, responsabile regionale della rete oncologica e presidente della Lilt di Cosenza, a margine di un'iniziativa sulla medicina di genere organizzata d ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 518  
Il ritorno del lupo
Stiamo assistendo al rinselvaticamento dell'urbano. L' uomo ha fatto un passo indietro e il selvatico si sta riappropriando del civile. Con un lavoro secolare l' uomo aveva sconfitto il ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 664  
Lo zaino dei ricordi
Appena arrivato in cima si sistemò sulla panchina: lassù sembrava avere il lago Cecita e parte della Sila Grande ai suoi piedi. Quante volte era arrivato lì da solo sin da ragazzo! A contarle ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1927  
“Aggressione e paura. Impossibile passeggiare e fare attività sportiva”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera che il cittadino ha inviato.... ...
Leggi tutto

EVENTO  |  LETTO 769  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto