COMUNICATO STAMPA Letto 2841  |    Stampa articolo

Forza Italia: a volte un punto (.) è necessario

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Acri
condividi su Facebook


Leggiamo con curiosità e sorpresa l'articolo su una testata giornalistica locale “Acri.0 il punto è di troppo”, a firma del Dott. Piero Cirino, nel quale si bacchetta il coordinatore di Acri.0 Luigi Caiaro, reo di aver inviato in ritardo un articolo alla suddetta testata giornalistica, rispetto ad altre testate; ritardo che ha determinato la mancata pubblicazione e la tirata d’orecchie.
Chiaramente si è trattato di un pretesto per scatenare la sua consueta vis polemica prima contro il gruppo Acri.0 e poi contro Forza Italia.
Dato che siamo stati anche noi chiamati in causa, teniamo a precisare che non saranno certo gli articoli del Dott. Cirino (leggermente faziosi?) a dettare la nostra linea e le nostre scelte politiche; purtroppo se ne dovrà fare una ragione.
La coalizione nata a sostegno della candidatura di Natale Zanfini era una coalizione di più liste civiche, che superava gli schemi classici del centro dx e del centro sx; non c’erano simboli di partito, c’era un patto per Acri al centro della proposta politica.
Raccogliere circa il 49% delle preferenze alle avvenute elezioni, certifica la bontà di quel progetto.
D’altra parte il Dott. Cirino ignora volutamente la promiscuità politica della coalizione a sostegno del sindaco Capalbo che, oltre ad aver candidato prima ed affidato poi ruoli importanti ad ex amministratori di centro dx, vantava tra le sue liste anche quella del partito di Azione che oggi sostiene a livello regionale il governo di centro dx del Presidente Occhiuto.
Noi riteniamo che la politica vera si faccia all’interno dei partiti e che molto spesso se il dibattito politico si svilisce, con argomenti pretestuosi e lontani dal bene comune, il motivo è da ricercare proprio nella situazione confusionale in cui versa il quadro politico locale.
Ecco perché, nell’ottica di offrire ad Acri una valida alternativa politica all’attuale amministrazione, abbiamo aderito al partito di Forza Italia. Scelta ponderata, con tanti amici che hanno deciso di non seguirci e con tanti che hanno aderito con entusiasmo, al fine di elaborare un progetto politico capace di garantire un futuro migliore alla nostra comunità. Ed in questi pochi mesi i fatti ci hanno dato ragione: Acri oggi può contare su un gruppo politico forte che darà risposte alle esigenze della città.
Inoltre riteniamo superfluo spiegare, ad un cronista così attento come il Dott. Cirino, le motivazioni della mancata costituzione del gruppo di Forza Italia in consiglio: una scelta strategica per avere più peso politico all’interno delle commissioni, ovviamente. Mentre l‘adesione di Zanfini come consigliere ad Acri.0 è invece dettata dalla legge, ovviamente.
Con i suoi articoli il Dott. Cirino ha sempre manifestato una sorta di partigianeria verso l’amministrazione, altro che imparzialità di giudizio.
Come è possibile muovere delle critiche cosi astiose ad un gruppo politico che ha trasmesso con ritardo un articolo, mentre nessuna, nessuna critica si rivolge mai ad un’amministrazione che, per quanto autoreferenziale, avrà di certo commesso degli errori.
Argomenti quali viabilità, randagismo, decoro urbano, crisi idrica, acqua non potabile, sono stati trattati con molta benevolenza nei suoi articoli, come se non fosse colpa dell’inefficienza dell’amministrazione.
Come mai, ci chiediamo, in un momento in cui impazza il dibattito su un tema importante come l’eolico, che potrebbe mutare in modo irreversibile una parte importante del nostro territorio, lei, Dott. Cirino, non ha preso nessuna posizione?
Perchè parla di incoerenza sulla scelta di costituire o meno il gruppo di FI in consiglio, e non dice nulla in merito al cambio di opinione del sindaco e di esponenti della sua maggioranza, dapprima acerrimi nemici e ora grandi sostenitori dell‘eolico?
Al Dott. Cirino ci permettiamo di dare, umilmente, qualche suggerimento: sia più obiettivo ed imparziale nell‘informazione, e si occupi di temi importanti e non delle tempistiche di inoltro di un articolo, anche questa è coerenza.
Abbiamo in cantiere tante altre azioni e interventi che porteranno benefici alla nostra città, potendo contare su esponenti seri di un partito forte e radicato sul territorio.
Con buona pace dei nostri detrattori.

PUBBLICATO 30/04/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1345  
Volevo essere un puro
Mi piacerebbe fare il sindaco del mio paese o anche il governatore della mia regione o, perché no, il presidente del consiglio dei ministri della mia nazione. Si, mi piacerebbe, perché no? Perché non ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1968  
Petizione emergenza cinghiali Acri e Bisignano
La presenza massiccia di cinghiali nel territorio di Acri e Bisignano, ha spinto il sottoscritto, unitamente ad un nutrito gruppo di cittadini della Contrada Cocozello (zona particolarmente colpita, n ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 1076  
Il primo Baccanale del Rotary. Applausi ed emozioni
Location perfetta; Franci, nel comune di Bisignano, a pochi chilometri da Acri, Azienda vinicola e olivicola Le Conche della famiglia Sposato – Miraglia. Panorama mozzafiato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1105  
Un viaggio in bicicletta lontano “un mondo”. Dall’Australia alla Sila
Arricchisco il mio album di incontri on the road con questa bella storia che voglio raccontarvi. E’ un venerdì di settembre dal sole luminoso. Noi siamo in due e raggiungiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1616  
Buona notte ai sognatori
Se fosse per me, avrei già spazzato via senza rimpianti regioni, province e l’intero “cucuzzaro”, lo farei con la stessa grazia di un tornado che si abbatte su delle vecchie baracche. Come ho già scri ...
Leggi tutto