COMUNICATO STAMPA Letto 2116  |    Stampa articolo

Viabilità, eolico, PSC, Legge 15 ecc…ecc…

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Acri
condividi su Facebook


Da come emerso nell'ultimo consiglio comunale del 26 Aprile sul bilancio di previsione i conti dell'Ente sembrano essere in regola. (I conti quadrano sempre!)
Notizia sicuramente incoraggiante, peccato però che tanti cittadini quotidianamente devono fare i propri conti con il pericolo rappresentato dal degrado presente sulle strade del territorio in particolare a Là Mucone, S. Giacomo, Pertina, Chimento, Pietre Marine, Guglielmo, Sorbo, San Lorenzo, Cocozzello ecc. ma anche Acri centro e quanto incida sul bilancio famigliare la spesa per la riparazione delle proprie auto danneggiate.
Alla presenza di buche si aggiunge la mancata estirpazione delle erbacce e la mancanza in alcuni tratti di guarde-rail ed anche l’illuminazione pubblica. Hanno ragione i cittadini che incontriamo quotidianamente nel protestare e chiedere interventi immediati e risolutivi.
Abbiamo ribadito, come consiglieri comunali e rappresentanti del partito di Forza Italia che alcune questioni, necessitano di risposte e soluzioni definitive:
Sull’eolico ci siamo già espressi (vedi articolo precedente) e la preoccupazione è tanta. Da evidenziare e rimarcare l'incoerenza del Sindaco Pino Capalbo, degli assessori Bonacci e Maiorano e del consigliere Manfredi, che hanno oggi cambiato idea rispetto alle loro drastiche posizioni contrarie dichiarate nel 2012. Ribadiamo in modo convinto che dare voce al popolo attraverso un referendum sarebbe la cosa più giusta da fare.
Del piano strutturale comunale, fondamentale per rilanciare la città attraverso regole certe e una visione chiara del territorio che oggi manca, non se ne parla e non si danno risposte a quelle attività che hanno voglia di investire sul territorio (Forse sarebbe un incentivo per farle restare).
Legge15: Forza Italia farà di tutto per tutelare la dignità dei lavoratori. Motivo per quale è in programma un imminente incontro con i nostri rappresentanti regionali (incontro al quale inviteremo una delegazione dei lavoratori in oggetto) per discutere della questione e trovare insieme una soluzione che sia più vantaggiosa possibile.
Prima di tutto siamo cittadini oltre che amministratori e, attraverso il nostro ruolo istituzionale e i nostri rappresentanti di Forza Italia, continueremo a occuparci di questi e tanti altri problemi per il bene della collettività acrese.

PUBBLICATO 06/05/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 192  
La sfida
Sabato 20 settembre il Palazzetto dello sport di Acri sarà teatro di una sfida che promette spettacolo. Il Città di Acri e la Pirossigeno Cosenza si preparano a darsi battaglia davanti a un pubblico c ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 399  
Elezioni Regionali Calabria 5-6 ottobre: messaggi elettorali a pagamento
Acri In Rete, Testata Giornalistica con Autorizzazione n. 01/17 del 28/01/2017 presso il Tribunale di Cosenza iscritta al registro ROC n. 33983 del 25/02/2020, rende noto che, in vista delle elezioni ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 653  
Povera la mia Calabria
Povera la mia terra adulata, prima, usurpata, poi, violentata, da sempre, dalla magia delle parole utili alla conquista arrogante del potere, inutili alla speranza. Povera la mia gente, vassalla di un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3470  
Nominati e sorteggiati gli scrutatori per la tornata elettorale del 5 e 6 Ottobre 2025
Di seguito pubblichiamo i 140 scrutatori resi noti dall'ufficio elettorale per l'elezioni del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale della regione Calabria del 5 e 6 ottobre 2025. ...
Leggi tutto

LETTERA ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1207  
Segnalazione sulla qualità dell'acqua ad Acri
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al Prefetto di Cosenza da Nicola Cirlini riguardo la questione idrica. Egregia Dottoressa Padovano, premetto che lavoro a Berlino da 10 anni. Io Le scrivo n ...
Leggi tutto