NEWS Letto 3133  |    Stampa articolo

Concessioni lotti area Pip Gastia. Il Comune costretto ad affidarsi a un legale

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nello scorso mese di febbraio, i consiglieri comunali di opposizione, Feraudo e Cofone, interrogarono il sindaco Capalbo circa presunte irregolarità nell’assegnazione di alcuni lotti dell’area industriale di località Gastia.
Oggi il Comune è costretto a rivolgersi a un legale per evitare eventuali e costose controversie giudiziarie.
L’amministrazione comunale, difatti, è proprietaria dell’area industriale Gastia.
Negli anni scorsi il Comune aveva provveduto a pubblicare i bandi per l’assegnazione di alcuni lotti.
Alla Ditta Romix furono assegnati tre lotti giuste convenzioni fatte nel giugno 2015, nell’ottobre 2010 e nel dicembre 2021.
Nello scorso mese di febbraio la suddetta Ditta avanzava al Comune una richiesta per il rilascio di un permesso di costruire che, però, gli veniva negato in quanto non avrebbe rispettato alcuni punti del bando ovvero l’avvio e la conclusione di determinati lavori.
Anzi il Comune comunicava alla Romix la decadenza della concessione dei lotti.
La Ditta, però, ha presentato al Comune una memoria nella quale vengono illustrati i motivi per i quali non sono stati effettuati gli interventi richiesti dal bando.
L’Ente ha pensato bene di affidarsi ad un legale, esperto del settore, nel nome di Stanislao De Santis per risolvere la delicata e ingarbugliata questione.

PUBBLICATO 05/06/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 650  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 991  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1489  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 940  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 664  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto