NEWS Letto 3060  |    Stampa articolo

I consiglieri comunali di opposizione di San Cosmo Albanese bacchettano il sindaco Capalbo, la giunta e i consiglieri comunali di maggioranza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il sindaco Capalbo, gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza, evidentemente presi da annunci, ferie, selfie, concerti, comunicati stampa inopportuni, iniziative politiche, feste fallite e banchetti, si fanno bacchettare addirittura anche dai consiglieri comunali di opposizione di San Cosmo Albanese.
Qualche settimana fa, infatti, il consigliere Roberto De Marco, a nome degli altri colleghi, ha inviato una PEC sia al sindaco che all’intero consiglio comunale di Acri per evidenziare lo stato di degrado in cui versa la strada comunale di località Gammarossa, al confine tra i comuni di Acri e San Cosmo ma ricadente nel primo.
I rappresentanti dell’assise di San Cosmo denunciano il disfacimento del manto stradale e la presenza di buche.
Ciò, è scritto nella Pec, mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti e i disagi per chi voglia raggiungere Acri.
Quest’ultimo non è un aspetto di poco conto: è risaputo che negli anni passati Acri era meta, per lavoro, studio e divertimento, di molte persone provenienti dai centri albanesi (ma anche da Bisignano).
Da qualche anno non più. E’ anche risaputo che negli ultimi cinque anni Acri ha perso circa duemila residenti.
Qui la qualità della vita è scarsa, i servizi mancano così come il lavoro (spesso sottopagato), le infrastrutture sono inadeguate.
Insomma, una comunità sempre più isolata e abbandonata non solo dalle istituzioni ma a quanto pare anche dai centri limitrofi che, anche per via delle vie di comunicazione precarie, preferiscono recarsi altrove.
In allegato la PEC dei consiglieri di opposizione di San Cosmo Albanese.

- scarica la PEC

PUBBLICATO 12/09/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 426  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 378  
I giovani di Acri. Valigie e silenzi oltre le parole
Nella vita di Acri, il ruolo dei giovani è sempre più marginale. L’unico modo per esprimere il dissenso, sembra essere rimasta la partenza. Un lento ed inesorabile declino questo, che logora da dentro ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1801  
Alla luce delle imprecisioni contenute nella nota dell'ASP: la mia versione ufficiale dei fatti
Mi chiamo Francesco Cofone e sono l’autore delle fotografie citate nell’articolo dell’ASP di Cosenza riguardante il Presidio ospedaliero “Beato Angelo” di Acri. A seguito della nota ufficiale diffusa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 457  
Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri
Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuovo segretario Pietro Cofone, già membro della segreteria ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2211  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto