COMUNICATO STAMPA Letto 2096  |    Stampa articolo

Fatevene una ragione

Foto © Acri In Rete
Lista Civica Acrinsieme
condividi su Facebook


16 mesi fa la città di Acri ha riconfermato Pino Capalbo e la sua Maggioranza sulla base dei risultati ottenuti. Risanamento dell'ente lasciandolo con un avanzo di amministrazione.
Complimenti da parte dei comuni vicini e del 49.69 per cento al primo turno e di quasi il 52 al secondo nonostante il sostegno dell'altra coalizione al candidato Zanfini.
In questi 6 anni sono state consegnate 6 scuole, appaltati lavori per 12 milioni di euro, manutenzione stradale delle strade principali dopo 13 anni, rigenerazione urbana di piazze e consegna lavori casa di riposo, espletamento procedure concorsuali ferme al 2013. Progetti presentati per altri 8 milioni di euro fondi pnrr. Dovremmo essere tristi ? la tristezza è uno stato d'animo che affligge chi non avendo raggiunto l'uva dice che è amara.
È il caso dei piccoli consiglieri di forza Italia, temporaneamente di Forza Italia avendo girato l'arco costituzionale di tutti i partiti in pochissimi anni. Si sa la coerenza non è da tutti.
Nascondersi dietro liste civiche per poi tradire il mandato degli elettori, ma si sa la contraddizione è figlia di un certo tipo di politica che non ci appartiene.
Il 2027 se non cambieranno nuovamente collocazione potranno ripresentarsi e sperare di fare meglio. Diversamente se ne dovranno fare una ragione.
La città di Acri li ha pesati e sono risultati mancanti in termini di idee progettuali,capacità politiche programmatiche e coerenza.
Sorridete in modo tale da farvene una ragione.

PUBBLICATO 19/11/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 551  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 563  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della delibera approvata ieri in assise, con i soli voti della maggioranza, relativa alla modifica degli articoli ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 763  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1130  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1251  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto