POLITICA Letto 926  |    Stampa articolo

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Mi vedo costretto a segnalare nuovamente criticità stradali pericolose ed irrisolte, in località Scuva (La Mucone).
Ritardi inaccettabili e intollerabili, sono passati quattro mesi da quando sono stati attenzionati tramite pec istituzionale al Sindaco e ai vari uffici di competenza, sia in data 25/10/2023 che successivamente il 02/01/2024.
Ad oggi non è stato effettuato nessun intervento nè per la sistemazione dello scavo che invade parte della carreggiata nè per la salvaguardia della sede stradale, con necessità di regimazione delle acque provenienti dal torrente.
Entrambe le problematiche evidenziate costituiscono un disagio e un pericolo per automobilisti, pedoni e per l'abitazione interessata.
Evidentemente ciò che per il sottoscritto, rappresenta un pericolo e un disagio, non lo rappresenta per l'amministrazione comunale.
Se cambiare idea e’ sinonimo di intelligenza, come in più occasioni ha affermato il Sindaco, l' auspicio del sottoscritto e’ quella di un cambio di rotta, speranza condivisa dai tanti cittadini, che quotidianamente si confrontano con queste e altre criticità territoriali. Sarebbe ora che l'attuale governo cittadino cambi modo di valutare ciò che viene segnalato dai consiglieri di minoranza e con celerità intervenga per eliminare almeno i pericoli e i disagi presenti, come in questo caso in località Scuva.
È necessario ascoltare e risolvere problemi quotidiani anche degli umili e, almeno ogni tanto, lasciare da parte i mega progetti e le fulgide carriere, peraltro spesso incerti.

PUBBLICATO 25/02/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 337  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed.... ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 113  
A proposito della toponomastica storica sandemetrese
È risaputo che la toponomastica storica sandemetrese è stata elaborata dal poeta.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1073  
Consiglio comunale. Scintille e accuse reciproche tra Capalbo e l'ex sindaco Bonacci
Al posto dei consiglieri comunali tutti e della giunta, non saremmo contenti all’indomani del consiglio comunale dello scorso 11 aprile. L’assise era stata convocata dal presidente Simone Bruno ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 208  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou Dia ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1181  
Ristrutturazione del pronto soccorso. Ecco come diventerà
Oltre un milione di euro per la ristrutturazione del pronto soccorso. Nelle venti pagine della relazione tecnica dell’Asp si legge, tra l’altro, che obiettivo del presente documento ...
Leggi tutto