Ecco il nuovo Cda della Fondazione Padula tra conferme e new entry
Redazione
|
Nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione Padula. Presidente è il riconfermato Giuseppe Cristofaro, al suo 25° anno, vice è la new entry Carlo Fanelli, delegato Unical, quindi Franco Murano, delegato del sindaco, Giuseppina Princi per la Regione, Rosaria Succurro per la Provincia, Giuseppe Oliva per Calabria Verde, Giuseppe Abbruzzo e Pierpaolo Malito.
Si ricorda che il Consiglio di amministrazione ha tutti i poteri necessari per l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione, in particolare: approva entro il 30 novembre di ogni anno il BILANCIO PREVENTIVO dell'anno seguente, ed entro il 31 marzo dell 'anno successivo il CONSUNTIVO dell'anno precedente inoltra delibera i regolamenti; delibera l'accettazione dei contributi, delle donazioni e dei lasciti, nonchè gli acquisti dei beni mobili ed immobili; dispone il più sicuro e conveniente impiego del patrimonio; delibera su eventuali accordi della fondazione con altri enti pubblici e privati delibera le modifiche dello Statuto con la presenza e con voto favorevole di almeno 2/3 dei suoi componenti; delibera i poteri e i compiti che ritiene di conferire at Presidente in aggiunta a quelli a lui spettanti per Statuto; delibera i poteri ed i compiti che ritiene di delegare ad uno o più dei suoi componenti; determina l'entità delle quote che debbono essere versate dalle Istituzioni Pubbliche e Private che chiedono di partecipare alta Fondazione; delibera il programma di attività triennale ed annuale recependo te indicazioni del Comitato Scientifico. Il Consiglio di amministrazione si riunisce almeno due volte all'anno ed è convocato dal Presidente. Dovrà, inoltre, essere convocato ogni qualvolta il Presidente lo ritenga opportuno o ne faccia richiesta almeno un terzo dei suoi componenti. Il Consiglio di amministrazione elegge tra i suoi componenti il Presidente ed il Vice-Presidente, che durano in carica pure quattro anni. Il comitato scientifico è composto da; Giuseppe Cristofaro, Pietro D’Alena, Raffaele Perrelli, Nicola Merola, Maria Gabriela Chiodo, Giulio Ferroni, Aldo Maria Morace, Domenico Scafoglio. C’è da dire che alcuni di loro sono assenti al Premio Padula da diversi anni. Magari forniscono un valido contributo ma è da tempo che non partecipano alle edizioni del Premio Padula. Nella foto palazzo Padula, sede della Fondazione. |
PUBBLICATO 02/03/2024 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NEWS | LETTO 377
Cura e messa in sicurezza della villa Campo Sportivo. Avviata una petizione
Vi sono molte aree abbandonate, degradate e pericolose. Una di queste è la..... ... → Leggi tutto
Vi sono molte aree abbandonate, degradate e pericolose. Una di queste è la..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 151
Emergenza acqua. Idm incalza; “Trasparenza sulle cause dell'inquinamento e tempi certi"
Cresce la protesta e l'amarezza tra i residenti delle contrade acresi. A.... ... → Leggi tutto
Cresce la protesta e l'amarezza tra i residenti delle contrade acresi. A.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 273
"Hair Smile": la rete dei parrucchieri acresi unita per donare speranza e sorrisi
Prosegue con rinnovato entusiasmo sul territorio acrese il progetto solidale distrettuale "Hair Smile"..... ... → Leggi tutto
Prosegue con rinnovato entusiasmo sul territorio acrese il progetto solidale distrettuale "Hair Smile"..... ... → Leggi tutto
RETTIFICA | LETTO 788
Rettifica. Pis: nessun familiare del consigliere Mustica fa parte del Progetto
Riguardo l’articolo dal titolo “Due bambini senza scuole: è finito il tempo.... ... → Leggi tutto
Riguardo l’articolo dal titolo “Due bambini senza scuole: è finito il tempo.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 295
Il diritto alla salute è un bene di tutti: ad Acri nasce il Comitato Civico
Il Comitato Civico non nasce per sostituirsi a chi istituzionalmente ha il compito e la.... ... → Leggi tutto
Il Comitato Civico non nasce per sostituirsi a chi istituzionalmente ha il compito e la.... ... → Leggi tutto



