OPINIONE Letto 5527  |    Stampa articolo

Ci mancava Masaniello

Foto © Acri In Rete
Michele Trematerra
condividi su Facebook


La storia della nostra comunita’ Acrese è stata  sempre caratterizzata da personaggi di primo ordine.
Abbiamo avuto grandissimi Intellettuali, grandissimi Poeti, straordinari momenti di dibattito politico, eccellenze politiche, grandi calciatori, sportivi in genere, grandi artigiani e qualche rompicoglione, ma non avrei mai immaginato che ad un certo punto si materializzasse Masaniello.
Beh leggendo qualche ultimo e recente articolo, ho capito che il capopopolo, Masaniello, continua come sempre ha fatto,  ad addossare ad altri le proprie inefficienze, addirittura prefigurando una sommossa popolare.
Quando si hanno responsabilita’, anche da moltissimi anni, non si puo’ cercare sempre di addossare ad altri le proprie inefficienze.
Ricordo e spero ricordiate anche voi i comunicati rassicuranti prodotti negli anni, la redazione potrebbe trovarli ed allegarli, o le foto fatte nelle stanze del potere per dimostrare che tutto sarebbe andato bene.
Le cose non vanno bene, e non andavano bene neanche quando Masaniello si accordava sottobanco per favorire la nostra amica Sangiovannese ed i suoi sponsor,  tradendo la propria storia (mah storia, forse ho esagerato!).
Intanto Acri non c’e’ piu’ sulle cartine della politica e la politica che conta non e’ venuta ad omaggiare la nostra comunita’.
Adesso comincera’ il valzer delle responsabilita, con la finta opposizione che cerchera’ di addossarli ad altri, se volete, per agevolare tutto, me la prendo io la responsabilita’ cosi state tutti sereni e continueremo a fare passi indietro.

PUBBLICATO 21/03/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

Comunicato stampa  |  LETTO 237  
Rottamazione Quinquies: perché non valutarla subito?
Fratelli d’Italia Acri rende noto che il proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 363  
Ospedale. La LACA presenta una proposta di legge popolare
Presso la sede del Consiglio regionale della Calabria è stata depositata la PDL (Proposta di Legge Popolare) promossa dalla LACA – Libera Associazione Cittadini Acresi, che ha svolto un ruolo centrale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 899  
Acri, l'eterna incompiuta: mentre i borghi vicini corrono, noi restiamo a guardare
Mentre realtà come Cleto, Cerisano e Mendicino scalano le classifiche dell’innovazione, del turismo nazionale e della valorizzazione identitaria, la nostra città resta ferma al palo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 376  
Referendum giustizia. Ecco perché votare no
Il referendum sulla giustizia viene presentato come un’occasione di rinnovamento e semplificazione. In realtà, dietro formule apparentemente immediate e rassicuranti, si celano interventi che rischian ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 347  
Quando la narrazione diventa rimozione
C’è un meccanismo, noto a coloro i quali si dilettano nell’affrontare temi strettamente legati all’esistenza, che attribuisce alla narrazione il potere di determinare nuovi inizi, realizzando nuove fo ...
Leggi tutto