OPINIONE Letto 3790  |    Stampa articolo

Ci mancava Masaniello

Foto © Acri In Rete
Michele Trematerra
condividi su Facebook


La storia della nostra comunita’ Acrese è stata  sempre caratterizzata da personaggi di primo ordine.
Abbiamo avuto grandissimi Intellettuali, grandissimi Poeti, straordinari momenti di dibattito politico, eccellenze politiche, grandi calciatori, sportivi in genere, grandi artigiani e qualche rompicoglione, ma non avrei mai immaginato che ad un certo punto si materializzasse Masaniello.
Beh leggendo qualche ultimo e recente articolo, ho capito che il capopopolo, Masaniello, continua come sempre ha fatto,  ad addossare ad altri le proprie inefficienze, addirittura prefigurando una sommossa popolare.
Quando si hanno responsabilita’, anche da moltissimi anni, non si puo’ cercare sempre di addossare ad altri le proprie inefficienze.
Ricordo e spero ricordiate anche voi i comunicati rassicuranti prodotti negli anni, la redazione potrebbe trovarli ed allegarli, o le foto fatte nelle stanze del potere per dimostrare che tutto sarebbe andato bene.
Le cose non vanno bene, e non andavano bene neanche quando Masaniello si accordava sottobanco per favorire la nostra amica Sangiovannese ed i suoi sponsor,  tradendo la propria storia (mah storia, forse ho esagerato!).
Intanto Acri non c’e’ piu’ sulle cartine della politica e la politica che conta non e’ venuta ad omaggiare la nostra comunita’.
Adesso comincera’ il valzer delle responsabilita, con la finta opposizione che cerchera’ di addossarli ad altri, se volete, per agevolare tutto, me la prendo io la responsabilita’ cosi state tutti sereni e continueremo a fare passi indietro.

PUBBLICATO 21/03/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 287  
Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 504  
Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 284  
Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi
Portare il dialogo filosofico all’attenzione di tutto il territorio nazionale, partendo dalla scuola dell’infanzia.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Il Lions Club Acri mette in scena la seconda edizione del Processo Simulato
Il Lions Club Acri sotto la guida del Presidente Avv. Raffaela Bruno, ha voluto, nella “Settimana della Legalità Lions” mettere in scena la II^ edizione "UN PROCESSO SIMULATO ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1205  
La “buona sanità” della chirurgia Falcone
Da una nostra lettrice, riceviamo e pubblichiamo. Sono ormai ben noti lo spessore professionale e le doti umane di Bruno Nardo, professore universitario, luminare della chirurgia ma ...
Leggi tutto