TRADIZIONI Letto 2107  |    Stampa articolo

Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire

Foto © Acri In Rete
Gennaro De Cicco
condividi su Facebook


Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri, medico degli infermi, propugnatore dei re, emblema di vittorie e Megalomartire San Giorgio, prega Cristo Dio di salvare le nostre anime” - Tropario di San Giorgio. Il programma prevede eventi religiosi e civili dal 22 Aprile al 27 Maggio.
Relativamente alle funzioni religiose, questo il programma: 22 Aprile – Inizio Festività – Ore 18.00 Esposizione dell’Effige del Santo e Vespro della festa.
23 Aprile – Festa Liturgica di San Giorgio Megalomartire – Ore 8.00: Divina Liturgia; ore 10.30: Seconda Liturgia Solenne; Processione per le vie del paese - Ore 10.30: Funzione Vespertina. Dal 4 al 12 Maggio – Ore 18.00: Novenario in onore del Santo. 11 Maggio – Ore 18.00: Vespro Solenne.
12 Maggio - Giorno della Festa – Ore 8.00: Divina Liturgia; ore 10.00: Solenne Divina Liturgia con omelia e panegirico del Santo - Seguirà processione per le vie del paese con la venerata effige del Santo – Ore 17.00: Canto della Kalimera - Ore 18.00: Funzione Vespertina.
26 – 27 Maggio: Ottava della Festività. 26 Maggio – Ore 8.00: Divina Liturgia, ore 10.30; Seconda Liturgia Solenne – Processione per le vie del paese - Ore: 18.00: Funzione Vespertina.
27 Maggio: Ore 18.00: Riposizione dell’Effige del Santo nella Cappella e conclusione dei festeggiamenti. Questo il programma, invece degli eventi civili. Durante la festa il servizio bandistico è affidato alle due Bande Musicali Cittadine: Banda Santo Patrone e Banda Città di San Giorgio Albanese.
Sabato 11 Maggio 2024 – Ore 22.00: MANUELA VILLA in concerto.
Domenica 12 Maggio 2024 – Ore 21,35: Fuochi Pirotecnici – Ore 22.00: GRUPPO SALSANELLI BIG FAMILY BAND in concerto - 25 Maggio 2024: Ore 22.00: Concerto Bandistico della Musicale “Santo Patrono”.
26 Maggio 2024: Ore 22.00: Concerto Bandistico della Banda Musicale “Città di San Giorgio Albanese”.

PUBBLICATO 23/04/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 952  
Insieme si fa comunità. Da soli non si va da nessuna parte
Ogni domenica, ad Acri, il Centro per anziani apre le proprie porte e si trasforma in un luogo vivo di relazioni, memorie e gesti quotidiani. Non si tratta di un’iniziativa isolata o di una semplice a ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1154  
Elezioni e chiacchiere
Devo dire di aver seguito con molto interesse il dibattito che si è sviluppato ad Acri intorno alle elezioni regionali. Mi sono letto tutti i comunicati pubblicati sui media locali e un po’ di comment ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 876  
Alessandro Cofone conquista il secondo posto al concorso letterario Massimo Occhiuzzo
Alessandro Cofone, si definisce un cantastorie. Acrese, autore di fiabe, sabato 11 ottobre nella splendida cornice della Sala del Chiosco in San Pietro in Vincoli a Roma, ha ricevuto un prestigioso ri ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2714  
Post voto burrascoso
A quanto pare alcuni assessori della Giunta Capalbo, all’indomani del voto regionale, stanno mostrando un palese nervosismo. Dentro e fuori palazzo Gencarelli. Stanno mostrando ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2651  
La mia vittoria al Tar per il gruppo unipersonale: sconfitta giudiziaria e politica per l'Amministrazione Comunale
Questa non è solo una vittoria personale, è una vittoria per la democrazia. Scrivo queste parole con.... ...
Leggi tutto