CULTURA Letto 714  |    Stampa articolo

L’Albo illustrato de “La notte di Natale” di Padula al Salone del libro di Torino

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Grande successo di pubblico e di critica al Salone internazionale del libro a Torino, il 12 maggio, ha ottenuto la presentazione dell’albo illustrato “La Notte di Natale “ di Vincenzo Padula, arricchito dalle preziose illustrazioni di Lucia Scuderi.
L’opera ,edita dalla casa editrice Coccolebooks nel suo ventesimo compleanno, è stata presentata nello stand della Regione Calabria da Giuseppe Cristofaro, presidente della Fondazione Vincenzo Padula, Mario Bonacci, assessore alla cultura di Acri, dall’editore Ilario Giuliano e dalla scrittrice Maria Rita Parsi, che ha curato la prefazione dell’albo e incantato il pubblico presente con le sue riflessioni sull’opera del Padula.
La voce di Fabio Curto ha declamato il poemetto, mentre la soprano Francesca Donato ha dato voce alla Ninnananna, accompagnata alla chitarra dal maestro Salvatore Reale, che l’ha musicata.
I testi sono stati curati da Giuseppe Abbruzzo e Daniela Valente. L’opera sarà presentata ad Acri, alla presenza del mondo della scuola dell’obbligo e in tante parti della Regione e dell’Italia.
A fine anno sarà trasformata in un concerto-spettacolo curato e diretto dal maestro Salvatore Reale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Cristofaro e dall’assessore Bonacci per un evento che ha fatto dono dell’opera del Padula al Paese intero.

PUBBLICATO 13/05/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 310  
Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 513  
Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 285  
Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi
Portare il dialogo filosofico all’attenzione di tutto il territorio nazionale, partendo dalla scuola dell’infanzia.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Il Lions Club Acri mette in scena la seconda edizione del Processo Simulato
Il Lions Club Acri sotto la guida del Presidente Avv. Raffaela Bruno, ha voluto, nella “Settimana della Legalità Lions” mettere in scena la II^ edizione "UN PROCESSO SIMULATO ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1207  
La “buona sanità” della chirurgia Falcone
Da una nostra lettrice, riceviamo e pubblichiamo. Sono ormai ben noti lo spessore professionale e le doti umane di Bruno Nardo, professore universitario, luminare della chirurgia ma ...
Leggi tutto