COMUNICATO STAMPA Letto 2097  |    Stampa articolo

Piazza Marconi. La piazza e il libro

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale Acri
condividi su Facebook


Un teatro “naturale”, luogo della condivisione sociale, del commercio, della politica. Piazza “Marconi” o “dei frutti” come viene oggi ricordata dalle e dagli acresi, oggi ripensata attraverso un nuovo progetto, che ne ha rinnovato l’immagine e ampliato la destinazione d’uso, ambisce a ritornare il fulcro della vitalità cittadina. Popolata al mattino da agricoltori e avventori ortofrutticoli che, come nella tradizione, offrono alla popolazione genuini frutti della terra, alla sera diventerà salotto culturale abitato da La piazza e il libro.
Poesia, politica, romanzo, fiaba, rassegna pensata e realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acri e la Fondazione “Vincenzo Padula”.
Dal 22 al 30 agosto 2024 si alterneranno in questo luogo suggestivo incontri pensati per mettere in comunicazione, creare una connessione tra luoghi e pensieri, memorie e prospettive, parole e azioni.
Su argomenti depositati in alcuni libri di recente pubblicazione si confronteranno le donne e gli uomini che popolano la cultura, il pensiero l’operosità della città.


PUBBLICATO 16/08/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1133  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 851  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 571  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 491  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 439  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ...
Leggi tutto