NEWS Letto 2239  |    Stampa articolo

I tre anni della Casa Famiglia Sant'Angelo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La Casa Famiglia Sant’Angelo compie tre anni. E’ sita in Acri alla contrada Settarie ed è gestita dalla dott.ssa Ilaria Milordo.
Si tratta di una struttura privata socio-assistenziale per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti che offre servizi residenziali per brevi o lunghi periodi di tempo.
La Casa Famiglia, oggi punto di riferimento per l’intera regione, presenta una struttura nuova, finemente arredata e dotata di ogni confort come sala mensa, tv, telefono, bagno assistito, sala incontri, assistenza h 24. Invecchiare non è uguale per tutti.
Alcuni rimangono in ottima salute, attivi e vivaci, per altri significa andare incontro a problemi di salute o fisici.
Con l’avanzare dell’età le esigenze delle nostre condizioni di vita possono cambiare ed è per questo che queste strutture risultano importanti sia per gli ospiti che per i familiari.
La Casa Famiglia Sant’Angelo può essere la soluzione migliore per gli anziani che desiderano ridurre al minimo le proprie responsabilità quotidiane, socializzare con i coetanei e condurre una vita attiva.
Proprio come a casa propria grazie anche all’assistenza h24 di personale specializzato. Sono previsti vitto, alloggio e attività ricreative. Insomma la Casa Famiglia Sant’Angelo è il luogo ideale dove gli ospiti possono trovare supporto, amicizia e un senso di socializzazione.
Questo non solo aiuta a superare la solitudine ma stimola anche la mente e il corpo.
La condivisione delle esperienze di vita, le chiacchierate quotidiane, anche con gli operatori, i giochi di gruppo e le attività culturali creano un ambiente vivace e felice, essenziale per il benessere emotivo e psicologico della persona.
Le attività quotidiane, come i pasti in comune, le sessioni di esercizio fisico o i giochi danno ai residenti qualcosa su cui concentrarsi, contribuendo a mantenere un senso di struttura nella loro vita.
Gli ospiti possono condividere le loro preoccupazioni e sfide con persone che vivono esperienze simili.
Questa condivisione può alleviare il peso emotivo di problemi come la gestione della salute, la perdita di indipendenza o le preoccupazioni per il futuro.
Ciò non aiuta solo le persone anziane ma anche le famiglie. Vedere i propri cari felici e coinvolti in una comunità solidale offre conforto e sicurezza.
La struttura ad Acri – dice Ilaria Milordo - ha trovato un terreno fertile su cui svilupparsi e dopo tre anni di attività siamo estremamente soddisfatti del percorso intrapreso e dei risultati ottenuti grazie alla risposta delle utenze ed è per questo che lavoreremo assiduamente per soddisfare le numerose richieste della clientela e garantendo sempre la qualità dei servizi offerti.
Un ringraziamento particolare va ai miei genitori, al personale e a tutti i medici e agli infermieri che con noi collaborano nonché a tutte le famiglie che a noi si sono affidate
.”










PUBBLICATO 09/09/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 439  
Femminicidio. Esistere e resistere
Il 7 marzo il Consiglio dei Ministri ha approvato un Disegno di Legge per l’introduzione del delitto di femminicidio e altri interventi normativi per il contrasto alla violenza nei ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 477  
Uniti per rilanciare la sanità pubblica nelle aree montane della Calabria
La Libera Associazione Cittadini Acresi – ha partecipato attivamente all’incontro pubblico tenutosi il 23 maggio scorso a San Giovanni in Fiore, promosso dal comitato civico “La Cura”, che riprende il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 343  
40 milioni per le aree rurali: la Associazione Sila Greca invita il Comune a non perdere questa importante occasione
L'associazione Sila Greca accoglie con entusiasmo lo stanziamento da parte della Regione Calabria di 40 milioni di euro per le infrastrutture rurali, un'opportunità fondamentale per il rilancio concre ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5702  
Katia Feraco Commissario di Polizia Penitenziaria. Si tratta del primo acrese
Nei giorni scorsi, a Roma, in due sedute separate, hanno giurato fedeltà alla Repubblica e alle sue Istituzioni 142 allievi Commissari di Polizia Penitenziaria del VII° corso. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 592  
Viaggio in Sicilia tra arte e legalità.La casa di Peppino Impastato e la sua vita
Ciao a tutti, sono Angelo della classe IIIC del Plesso via A.Moro dell’I.C. “B.F.M. Greco-San Giacomo”. Venerdì 16 e sabato 17 maggio tutte classi terze del mio Istituto hanno partecipato al viaggio d ...
Leggi tutto