COMUNICATO STAMPA Letto 1974  |    Stampa articolo

Il Parco eolico “Acri” è una violenza al territorio

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
condividi su Facebook


Grazie ad Acrinrete abbiamo avuto la possibilità di affrontare la richiesta di realizzazione di un parco eolico nel comune di Acri.
La documentazione inizialmente in possesso agli uffici riguardava la Sila grande.
Il 17 settembre sul link della regione è stato caricato interamente il progetto che invece riguarda esclusivamente il comune di Acri. Abbiamo già anticipato la nostra contrarietà a questo tipo di insediamento pur non essendo contrari alle fonti di energia alternativa.
Il progetto è stato caricato giorno 17 settembre e da quella data decorrono i 30 giorni per esprimere la nostra contrarietà ovviamente motivata da una serie di delibere consiliari.
Questi i fatti allego schermata da dove si evince che solo dal 17 settembre il progetto è stato interamente caricato sul link e consultabile da tutti e non solo dall’amministrazione comunale . La fase precedente avviata dalla società agli organi sovracomunali riguardava solo la legittimità amministrativa delle richiesta.
Ciò per fare chiarezza sull’operato della nostra amministrazione.
Non abbiamo cambiato idea ritenevamo utile il parco in località Crista con tutta una serie di opere di compensazioni per il comune riteniamo una violenza per il nostro territorio quello presentato oggi.

PUBBLICATO 21/09/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 519  
Bentornata Professoressa Tortorella
Carissima Professoressa Tortorella, come Decano dell'I.I.S "V.Julia.... ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 836  
La spesa sentimentale
Milano, come ogni altra città metropoli, pullula di supermercati. Questa, però, non è una novità. Che l’amore si possa trovare tra scaffali di detersivi e promozioni di tonno in scatola è qualcosa inv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 507  
Basta con la politica delle poltrone!
Il gruppo territoriale M5S di Acri fa il punto sulla attuale situazione politica all’indomani dello stravolgimento che ha visto all’interno della maggioranza l’alternarsi di consiglieri ed Assessori. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 972  
Il Comitato per i beni comuni di Acri ha preso partito per l'utopia del buon governo
Generalmente si sentono molte critiche alla macchina amministrativa dello Stato e degli enti locali; la critica alla burocrazia per le politiche neoliberiste è un leitmotiv, criticare le pastoie ammin ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 644  
Le antiche fontane naturali di Acri, potenziale ricchezza per il territorio
Acri, come tutti ben sanno è posto a 720 metri nel cuore verde della Sila. Per la.... ...
Leggi tutto