COMUNICATO STAMPA Letto 2364  |    Stampa articolo

Eolico Serra Capra. Interrogazione dei consiglieri comunali di minoranza riguardo il rispetto delle norme

Foto © Acri In Rete
Consiglieri comunali di minoranza
condividi su Facebook


Come consiglieri di minoranza abbiamo depositato una richiesta indirizzata al responsabile dell’ufficio urbanistica ed al segretario generale con la quale chiediamo, in via d’urgenza e previo preavviso telefonico per poter eventualmente presenziare, di verificare la corrispondenza dell’altezza della pala eolica appena installata in località Serra la Capra agli elaborati di progetto depositati dalla Soc. Ewind 30 Srl, subentrata alla Società EWT Italia Development Srl, nonché la sua conformità alle normative vigenti.
L’impatto visivo dell’impianto, dopo essere stato terminato alla velocità della luce, dà la misura di quanto sia fuori luogo nel contestodel verdee dei boschidella Sila Greca,anche in considerazione del fatto che è visibile da diversi punti del territorio comunale.
Veramente un pugno nell’occhio! Siamo in attesa di ricevere risposta scritta all’interrogazione presentata, su iniziativa del consigliere Angelo G. Cofone e sottoscritta da tutti gli altri, all’ultima seduta di consiglio comunale del 14 ottobre scorso con la quale abbiamo chiesto, tra le altre cose, spiegazioni al sindaco ed al responsabile dell’ufficio urbanistica del perchénon si è utilizzata la famosa delibera n. 43 del 2012, che rappresenta un atto di indirizzo al quale il responsabile del settore urbanistica avrebbe dovuto attenersi, per sollevare osservazioni in merito al progetto cd. di mini-eolico.
Restiamo altresì in attesa di conoscere l’esito del ricorso depositato al TAR da alcuni cittadini contro la realizzazione di questo impianto e qualora dovessero emergere superficialità o responsabilità da parte degli uffici che hanno gestito la pratica faremo tutto ciò che, sul piano politico, le nostre prerogative di consiglieri comunali ci permettono affinché chiunque abbia commesso degli errori ne dia conto alla città.
Alleghiamo per opportuna conoscenza dei cittadini gli atti sopra richiamati.

- scarica l'interrogazione
- scarica la richiesta di informazioni

PUBBLICATO 26/10/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1846  
Incidente nel laboratorio dell’Ipsia. Tre persone finiscono all'ospedale
Momenti di panico e caos questa mattina all'Ipsia. All'interno del laboratorio del personale.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 184  
Più quote rosa e meno maschilismo
Il dibattito sull'aumento delle quote rosa e la riduzione del.... ...
Leggi tutto

PERSONAGGI  |  LETTO 223  
La spontaneità di Mariannina
Riportiamo uno scritto di Nuccia Benvenuto pubblicato su LaC News 24. La donna... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 439  
Al Palazzo Falcone Sanseverino “Donne in Calabria; la strada dell’emancipazione”
L’8 Marzo, nella suggestiva cornice della Sala Consiliare di..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 282  
Ruote di scorta della democrazia
Siamo appena usciti dalla tornata elettorale di secondo grado per l’elezione del Presidente della Provincia di Cosenza e dei 12 consiglieri che rappresenteranno le istanze dei 150 comuni compresi nel ...
Leggi tutto