COMUNICATO STAMPA Letto 1553  |    Stampa articolo

Trasferimento uffici Giudice di pace. Scelta scellerata

Foto © Acri In Rete
Nicola Feraudo
condividi su Facebook


La volontà di trasferire gli uffici del Giudice di Pace nel plesso Monachelle si appalesa l’ennesima scelta scellerata di questa amministrazione comunale.
Evidentemente il Sindaco, che per forse troppo tempo ha abbandonato la sua professione, dimentica che quello del Giudice di Pace è uno dei pochi uffici rimasti nel nostro territorio che ogni giorno attrae diversi avvocati e operatori della giustizia da tutta la Provincia e un trasferimento nel centro storico cagionerebbe più disagi che altro, soprattutto in termini di viabilità e parcheggi.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, sollecitato dalla maggior parte degli avvocati acresi che, sin da subito, si è dimostrata contraria a questa scelta, ha ritenuto attenzionare la questione e fare proprie tutte le perplessità espresse dai colleghi locali, chiedendo al Sindaco un sopralluogo congiunto unitamente al Presidente del Tribunale ed al Giudice di Pace di Acri.
Inoltre, lo stesso Consiglio dell’Ordine ha deciso di tenere la prossima seduta proprio ad Acri, chiedendo, all’uopo, la disponibilità della sala del consiglio comunale.
Al Presidente dell’Ordine, avv. Ornella Nucci, ed all’intero Consiglio vanno i miei più sentiti ringraziamenti, in veste professionale, per sostenere in maniera così determinata le ragioni dell’avvocatura acrese, certo che, in maniera compatta, si eviterà questo paventato trasferimento.
Dal punto di vista istituzionale, in qualità di consigliere comunale, contrasterò questa decisione in ogni sede utile, cercando di salvaguardare gli interessi della città che non può permettersi di rischiare di veder chiudere l’ennesimo (e forse ultimo) ufficio capace, come già detto, di attrarre ogni giorno persone da fuori.

PUBBLICATO 28/10/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EVENTO  |  LETTO 525  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 408  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 326  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 199  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1949  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno.... ...
Leggi tutto