OPINIONE Letto 2004  |    Stampa articolo

Come si spreca il denaro pubblico

Foto © Acri In Rete
Flavio Sposato
condividi su Facebook


Gli enti pubblici e la loro ottusa burocrazia non eccellono certo per oculatezza nella spesa del denaro pubblico, l’Anas ne è un esempio, nelle ultime settimane sulla ss 660 sono stati sistemati una serie di nuovi cartelloni stradali, buona cosa, migliore è la cartellonistica e meglio è; certo, ma buttare i soldi tanto per spenderli, non è neanche giusto.
All’incrocio tra la ss 660 e la ss 177 in loc. Varrise sono stati posizionati di recente i nuovi cartelli, il cartello che indica l’obbligo di catene a bordo era già presente e di grandi dimensioni, un metro davanti a quello esistente ed in posizione tale da coprirlo ne è stato posizionato uno più piccolo ma assolutamente identico.
Di fianco al cartello esistente con indicazioni direzionali ne sono stati posizionati altri due con le stesse identiche indicazioni, salvo una serie di contraddizioni sulle distanze chilometriche; a chi giova tutto ciò se non a spendere soldi?

PUBBLICATO 06/11/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

PREMI  |  LETTO 280  
Per non voltarsi dall’altra parte
Quando Angelo Canino, il mio amico poeta, riceve un altro premio, quasi, quasi non.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 317  
Lettera aperta dalla Calabria interna
Nella Calabria interna il tempo non corre, cammina piano al ritmo di una vita a.... ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 3739  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e affetto, li ha sostenuti permettendo all’attività di riman ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1146  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non è un solo un problema di non saper leggere o scrivere, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 220  
Maurizio Moretta al pianoforte
Dopo la pausa natalizia riprendono le attività della Hello Music Academy a pieno regime con “I Concerti di Hello Music a Palazzo”, la nuova stagione organizzata con il Patrocinio dell’Amministrazione ...
Leggi tutto