SPORT Letto 1067  |    Stampa articolo

Capitano, mio capitano

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


La quinta giornata del campionato di serie A2 di Calcio a 5 ha regalato una bella soddisfazione alla squadra del Città di Acri. I rossoneri, infatti, sul parquet del Canosa hanno calato un poker aggiudicandosi la partita per 4 a 2.
Nonostante i locali abbiano avuto un buon inizio, che li ha portati ha realizzare un goal nei primissimi minuti, i rossoneri non si sono disorientati e hanno macinato gioco creando buone occasioni per il pareggio, raggiunto con il goal realizzato dal capitano Santino Giudice. Sulle ali dell’entusiasmo, l’Acri raddoppia con Mario Pagliuso e continua a giocare bene. Tuttavia, il primo tempo si chiude con un palo colpito dai padroni di casa, una buona occasione che lascia presagire una ripresa vibrante e combattuta.
I ragazzi di Alessandro Basile nella seconda frazione entrano in campo ancora più determinati e decisi a portare a casa i tre punti. Giudice blocca sul nascere ogni velleità del Canosa realizzando il terzo goal a coronamento di una bella prestazione personale.
Il Canosa prova comunque a reagire, ma non trova crepe nelle maglie della difesa acrese. I pugliesi vengono puniti da Galindo che mette al sicuro il risultato, realizzando il quarto goal. I padroni di casa nel finale riescono solo ad accorciare le distanze e la partita finisce, quindi, con la vittoria meritata dei lupi acresi.
Il capitano Santino Giudice visibilmente soddisfatto racconta: “Abbiamo fatto una bella partita. Il goal subito a freddo non ha condizionato la nostra concentrazione. Siamo stati bravi a reagire, con determinazione abbiamo prima pareggiato e poi ci siamo portati in vantaggio. Certo, dobbiamo ancora migliorare, ma siamo una squadra in crescita, sia dal punto di vista del gioco che come intesa di gruppo.”
Aldilà dei due gol segnati, sei soddisfatto delle tue prestazioni di questo primo scorcio di campionato? “Come sai, dopo l’infortunio dello scorso anno ho dovuto lavorare molto. Non sono ancora al 100% ma sono abbastanza soddisfatto, e spero di proseguire su questa strada.”
Vi manca ancora la vittoria casalinga: “Sabato al Palazzetto arriva il Soverato, un’ottima squadra. Noi rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno. Contiamo sui nostri splendidi tifosi. Auspico, che per questa importante partita, arrivino in massa per sostenerci. Il loro calore è indispensabile. Noi faremo di tutto per ottenere la prima vittoria in casa.”
Se lo dice il capitano, c’è da credergli!

PUBBLICATO 10/11/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 225  
Torrenti discariche ed infuriati branchi di cinghiali
Il borgo fra le montagne forse non ha mai vissuto nel totale abbandono.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 492  
A vrodaglia
Oggi ero al negozio preferito di Pia, che non è Sephora, che non è Zara e che non è manco l’Ikea ma è “Tutto fido, discount per gli animali”. Avevo la lista della spesa per il cane e per i gatti che n ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 303  
Sabato 14 Giugno - Passeggiata ecologica
Serra Crista a 1125 m s.l.m. è un suggestivo punto panoramico da cui la vista spazia fino al lontano Mare Ionio. Sabato 14 Giugno alle ore 8:30 i volontari di Plastic Free si riuniranno davanti al Par ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 3627  
Cinghiali, roditori, errore umano, incendi, furto di rame e ( grottesche ) file di auto lungo la statale 660
Oramai stiamo diventando la città del black out telefonico. Amici e familiari che vivono altrove ci irridono. Quindici ( 15 ) ore sono una cosa inaccettabile. In attesa che la Telecom ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 970  
Alla ricerca del segnale perduto
In principio fu il Pensiero, quello di Cartesio che con aria solenne disse: “Cogito ergo sum” - Penso, dunque sono! Poi arrivò un tale Siffredi (Rocco) che in modo meno profondo, ma decisamente più fi ...
Leggi tutto