COMUNICATO STAMPA Letto 2824  |    Stampa articolo

La Mucone. Incompiute, criticità e disservizi

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Località Croce di Baffi e Cuta. Entrambe le strade collegano La Mucone, in direzioni diverse, verso il comune di Luzzi. Su entrambe le carreggiate versa una situazione di degrado e di pericolo, tante le buche presenti. Arterie queste, che ogni giorno sono transitate da cittadini, operai, insegnanti, imprenditori, commercianti, ecc. L'estate è finita, l'autunno quasi e con l'avvicinarsi del periodo invernale, la situazione non può che peggiorare.
I cittadini attendevano nel periodo estivo qualche intervento di bitumazione, che non si è visto; restano però fiduciosi che l'amministrazione comunale possa ancora intervenire per eliminare le attuali criticità. Non dimentichiamo che la situazione sulla restante viabilità di San Martino, Ferrante, Pastamolla, Piano D'arnice, Vallone u midu, Scuva e Cuta non è delle migliori. Alle precarie condizioni della viabilità si uniscono le preoccupazioni dell'intera comunità sul fermo cantiere per la realizzazione del nuovo polo scolastico di San Martino.
Opera iniziata nel 2021 e non ancora completata. Sul tema scuola a San Martino ricordo inoltre le attuali deficienze: Mancanza di una tettoia, mancanza di una adeguata recinzione, area giochi inesistente, Viabilità direzione scuola da migliorare.
A questa incompiuta (si spera al momento) aggiungiamo anche le incompiute (che ormai da anni) si riscontrano sulla pubblica illuminazione.
Ricordo, per l'ennesima volta, al Sindaco i disservizi presenti sulle località di Canaletta, San Martino e Piano D'arnice, che andrebbero assolutamente risolti. Del resto, gli interventi di viabilità e illuminazione potrebbero agevolare anche il sindaco quando si reca a “presenziare” eventi genetliaci sul territorio, che sistematicamente “posta” a personale autocelebrazione.

PUBBLICATO 12/11/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 56  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 222  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 463  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 636  
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1185  
Acri, la città che chiede conto: tra affidi diretti, degrado e diritti negati
Il sindaco Pino Capalbo, sostenuto da una giunta a gruppo elettrogeno, cita Seneca: “non è perché le cose sono difficili che non osiamo; è perché non osiamo che esse sono difficili”. Un richiamo nobil ...
Leggi tutto