I FATTI DELLA SETTIMANA Letto 1215  |    Stampa articolo

Disservizi e chiaroveggenti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


In preda ad un raptus di autoesaltazione, peggio di Sordi nel Marchese del Grillo, il sindaco Capalbo annuncia la riconferma della sua amministrazione (senza citare il caposquadra ) per il 2027.
Evidentemente Capalbo, che nell’organizzare campagne elettorali e liste è un vero maestro, avrà contattato alcuni suoi intimi amici astrologi che gli avranno previsto la vittoria alle comunali del 2027.
Chissà cosa ne pensano gli avversari. Piuttosto che inveire contro alcuni organi di stampa (pretenderebbe sempre elogi e applausi) che non fanno altro che raccontare i fatti (positivi e negativi) e sollevare questioni, il primo cittadino, dal quale alcuni suoi adepti hanno già preso le distanze, dovrebbe entrare nel merito dei problemi e pensare anche al presente (oltre che alle Regionali 2026 e alle Comunali 2027).
Nella settimana appena trascorsa non abbiamo fatto altro che il nostro lavoro ovvero occuparci delle cose più importanti; auspicare la regolarità dei prossimi concorsi e l’imparzialità e l’educazione di alcuni dipendenti e dirigenti comunali (il Municipio non è la loro abitazione), rendere noto il termine dei lavori della casa anziani Vaglica, l’inaugurazione della villetta in Serricella, gli eventuali vantaggi e svantaggi dell’impianto eolico in Sila Greca, il grave fatto di cronaca (sul quale non ha detto nulla seppure trattasi di un grave episodio) e in ultimo le criticità del’ospedale sulle quali nessuno ha proferito parola.
In che cosa consisterebbe la nostra parzialità di cui ci accusa un giorno sì e un giorno pure il sempre più delirante Capalbo?
Probabilmente vorrebbe una testata fatta solo di copia incolla, aneddoti, comunicati stampa, meteo, segni zodiacali e ricette culinarie.
Ne approfittiamo per invitare la maggioranza consiliare e l’opposizione (che viaggia a corrente alternata) a vigilare sull’ospedale (alcune prestazioni non sono prenotabili per mancanza di personale), sul cattivo funzionamento della pubblica illuminazione, sulla gestione delle strutture comunali (palasport, palazzo Sprovieri, palazzo Falcone, campi sportivi, ex edificio Ipsia, ristrutturato per ospitare edifici scolastici, campo padel San Giacomo, ecc. ecc.)

PUBBLICATO 01/12/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 996  
In un borgo che muore l' inverno fa paura
E' strano che nel terzo millennio faccia paura l' inverno. Questo.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 923  
Una città priva sia di servizi che di visione
Finora ho scelto di restare in silenzio. Il mio silenzio deriva dalla riluttanza a gridare, a fare dichiarazioni o ad accusare e diffamare senza una giusta causa. Mi sono astenuto dal parlare perché, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 365  
Percorsi per Competenze Trasversali e Orientamento all'estero
Dal 9 al 23 febbraio prossimo, quindici alunni delle classi quinte dell’IPSIA-ITI Acri partiranno per una esperienza di studio a Malta. Tale attività è inserita nel Programma Operativo Nazionale e aff ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2107  
Spaccio e consumo di droghe. Perquisizioni e arresti
Ieri sera i militari della stazione Carabinieri di Acri e dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Rende hanno arrestato, in flagranza di reato, un diciottenne di Corigliano Calabro che, ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1280  
Rimpianto per la nostra amata vecchia Scuola
Anche il borgo fra le montagne vive la drammatica trasformazione della..... ...
Leggi tutto