I FATTI DELLA SETTIMANA Letto 2027  |    Stampa articolo

Disservizi e chiaroveggenti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


In preda ad un raptus di autoesaltazione, peggio di Sordi nel Marchese del Grillo, il sindaco Capalbo annuncia la riconferma della sua amministrazione (senza citare il caposquadra ) per il 2027.
Evidentemente Capalbo, che nell’organizzare campagne elettorali e liste è un vero maestro, avrà contattato alcuni suoi intimi amici astrologi che gli avranno previsto la vittoria alle comunali del 2027.
Chissà cosa ne pensano gli avversari. Piuttosto che inveire contro alcuni organi di stampa (pretenderebbe sempre elogi e applausi) che non fanno altro che raccontare i fatti (positivi e negativi) e sollevare questioni, il primo cittadino, dal quale alcuni suoi adepti hanno già preso le distanze, dovrebbe entrare nel merito dei problemi e pensare anche al presente (oltre che alle Regionali 2026 e alle Comunali 2027).
Nella settimana appena trascorsa non abbiamo fatto altro che il nostro lavoro ovvero occuparci delle cose più importanti; auspicare la regolarità dei prossimi concorsi e l’imparzialità e l’educazione di alcuni dipendenti e dirigenti comunali (il Municipio non è la loro abitazione), rendere noto il termine dei lavori della casa anziani Vaglica, l’inaugurazione della villetta in Serricella, gli eventuali vantaggi e svantaggi dell’impianto eolico in Sila Greca, il grave fatto di cronaca (sul quale non ha detto nulla seppure trattasi di un grave episodio) e in ultimo le criticità del’ospedale sulle quali nessuno ha proferito parola.
In che cosa consisterebbe la nostra parzialità di cui ci accusa un giorno sì e un giorno pure il sempre più delirante Capalbo?
Probabilmente vorrebbe una testata fatta solo di copia incolla, aneddoti, comunicati stampa, meteo, segni zodiacali e ricette culinarie.
Ne approfittiamo per invitare la maggioranza consiliare e l’opposizione (che viaggia a corrente alternata) a vigilare sull’ospedale (alcune prestazioni non sono prenotabili per mancanza di personale), sul cattivo funzionamento della pubblica illuminazione, sulla gestione delle strutture comunali (palasport, palazzo Sprovieri, palazzo Falcone, campi sportivi, ex edificio Ipsia, ristrutturato per ospitare edifici scolastici, campo padel San Giacomo, ecc. ecc.)

PUBBLICATO 01/12/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 246  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 785  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 556  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1171  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 394  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere formando le ore e fuori il vento fischiava confondendosi ...
Leggi tutto