Dio salvi l’America e tutto il cucuzzaro
Franco Bifano
|
Quando pensi che la politica abbia ormai toccato il fondo c’è sempre qualcuno, un sottosegretario, un Ministro o un Presidente pronto ad imbracciare una pala per riprende a scavare. Basti come esempio il Ministro dei trasporti più inadeguato dall’invenzione della ruota ad oggi. Quando l’Italia si blocca a causa di treni fermi o perennemente in ritardo, lui che fa? Dichiara, tranquillamente, che la colpa è di un chiodo piantato su un binario (lo ha detto veramente!!) o di una catena da bici collocata su una linea elettrica. Comunque, la colpa è da attribuire ai sabotaggi che la rete ferroviaria subisce senza, tuttavia, indicarne gli eventuali responsabili. Magari siamo di fronte a un piano diabolico organizzato da una banda internazionale di pensionati che non sopporta i treni o, peggio ancora, sono opera della Spectre, la potente organizzazione criminale immaginata nei film di 007. Insomma, il Ministro non ha soluzioni pronte su come risolvere i problemi, invece, ha tante scuse inverosimili pur di deviare le responsabilità.
Un’altra Ministra che credo ci invidi tutta l’Europa è la Santanchè (quella della “geniale” campagna pubblicitaria “Open to meraviglia” per intenderci). Pur essendo stata rinviata a giudizio per falso in bilancio, truffa all’Inps e bancarotta (sciocchezzuole insomma) non si è mai disturbata a valutare le dimissioni, in linea con l’articolo 54 della Costituzione il quale recita che chi svolge funzioni pubbliche deve farlo con disciplina e onore. La Ministra resta saldamente attaccata alla poltrona come un polipo ad una cozza. Donna Giorgia (sempre sia lodata!) due anni fa aveva promesso di tagliare le accise sui carburanti, non solo non lo ha mai fatto, ma le ha aumentate. Quando si dice la coerenza! Di tagliare comunque ha anche tagliato, ma ben 5 milioni di fondi all’istruzione. Mica bruscolini! E cosi, tanto per abbondare, ha persino tagliato il fondo ai progetti per il contrasto alla povertà educativa. Cosa importa se in Italia ci sono oltre un milione e duecentomila minori in stato povertà assoluta? "Che si arrangino! " esclamava la Mariantonietta poi ghigliottinata dal popolo che aveva contribuito ad affamare. Ma il meglio è venuto da oltre oceano. Il neo eletto Presidente degli Stati Uniti Tump ci informa che Dio stesso lo ha salvato per rendere grande l’America. Ma come intende farlo? Innanzitutto dando la caccia agli immigrati, bambini compresi, nelle scuole e persino negli ospedali per deportarli (così ha detto) non si sa bene dove. Intende salvare l'America anche non riconoscendo i figli nati sul suolo americano da coppie immigrate. Tutto, come è evidente, in linea con gli insegnamenti del Vangelo. Dio salvi l’America! E non dimentichi Salvini, la Santanchè e la Meloni. |
PUBBLICATO 24/01/2025 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 707
Verso le comunali 2027. Il nostro programma per Acri
Il Comune di Acri si trova davanti a un bivio decisivo, stretto tra sfide.... ... → Leggi tutto
Il Comune di Acri si trova davanti a un bivio decisivo, stretto tra sfide.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 676
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 552
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 1122
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 621
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto



