NEWS Letto 1281  |    Stampa articolo

Auser Acri: Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne. ''La forza delle Donne''

Foto © Acri In Rete
Auser Acri
condividi su Facebook


In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, che si celebra l'8 marzo di ogni anno, l’associazione Auser di Acri ha inaugurato il nuovo anno sociale con la neopresidente Elvira Ferraro e i componenti del nuovo Comitato Direttivo costituito da Caterina Gaccione, Anna Maria Algieri, Franca Serpa, Rosa Giannitelli, organizzando un evento speciale per sensibilizzare sui temi dell'uguaglianza di genere e dei diritti delle donne.
Quest'anno, gli alunni della scuola primaria hanno avuto l'opportunità di partecipare all’evento, dove hanno potuto esprimere le loro idee e sentimenti attraverso letture, musica, canto e ballo.
L'evento si è svolto nella suggestiva cornice della Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone abbellita con i lavori realizzati dai soci Auser. I bambini della classe V del plesso Campo Sportivo, I.C. “Beato F.M.Greco”, coordinati dalla maestra Antonella Belsito, hanno letto storie di donne, figure femminili ispiratrici, simboli di forza e di messaggi di uguaglianza. Nelle diverse letture, hanno spiegato il significato della loro esperienza e l'importanza dei diritti delle donne nella società contemporanea.
È stato un momento di grande partecipazione e coinvolgimento, che ha permesso a tutti di riflettere sull'importanza di sostenere i diritti delle donne e promuovere l'uguaglianza.
L'evento ha visto anche la partecipazione del Vicesindaco Assessore alla Cultura prof. Mario Bonacci, che ha dimostrato il suo apprezzamento per l’iniziativa sottolineando l'importanza di educare le nuove generazioni a questi valori.
Attraverso il laboratorio creativo e l'esposizione dei lavori curati dalla pittrice Maria Pia Fiore si è voluto trasmettere un messaggio chiaro: ogni persona è una risorsa con un grande bagaglio, indipendentemente dal genere, merita rispetto, diritti e opportunità.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo evento un successo.
Insieme, possiamo continuare a lavorare per un futuro in cui i diritti delle donne che lottano in molti paesi del mondo siano pienamente riconosciuti e rispettati.


PUBBLICATO 18/03/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 709  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1672  
Parco Culturale Padula. Ecco l’obiettivo, no alla disinformazione
Premetto che il sottoscritto è uno strenuo sostenitore del diritto di critica ma a fronte delle disinformate e pretestuose illazioni, ultimamente proposte, in riferimento al costituendo Parco Cultural ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 941  
Disturbi dell'alimentazione. Inaugurata la “Panchina Lilla
In occasione della Notte Rosa, il 21 agosto, il Kiwanis Club Citta' di Acri, con la presidente Ines Adornetti e i suoi soci, hanno inaugurato l'installazione di una panchina di colore "Lilla", ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 539  
Entusiasmo e sogni in Serie A2
Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Pa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1506  
Da pazzo a pazzo
Caro prof. Tridico, da calabrese a calabrese, ma lei è pazzo? Ad usar il pensiero del divo Andreotti, i pazzi liberi in circolazione, per definizione, erano due: uno era quello che si credeva Napoleon ...
Leggi tutto