COMUNICATO STAMPA Letto 1268  |    Stampa articolo

Lavoratori ex Legge 15: impegni mantenuti, dignità restituita

Foto © Acri In Rete
Forza Italia - Acri
condividi su Facebook


Il percorso di stabilizzazione dei lavoratori ex Legge 15 rappresenta uno dei risultati più concreti ottenuti negli ultimi anni dalla Regione Calabria.
Un obiettivo centrato grazie al lavoro costante dell’assessore Gianluca Gallo, che ha raccolto una situazione complessa, lasciata irrisolta da precedenti governi, e l’ha trasformata in una soluzione strutturata.
Dopo l’ingresso degli operatori all’interno di Calabria Verde, è proseguito il confronto con le organizzazioni sindacali per garantire una reale continuità occupazionale.
L’assessore Gallo ha annunciato oggi che, grazie a questo percorso, lo scorso anno sono state garantite oltre 80 giornate lavorative e che, già da quest’anno, il numero salirà a più di 102 giornate effettive.
Un ulteriore passo avanti nel cammino verso la piena stabilizzazione, che restituisce dignità professionale a centinaia di lavoratori calabresi.
Come Forza Italia Acri, ringraziamo l’assessore Gallo per gli impegni assunti nei vari incontri avuti sul territorio e per averli mantenuti con l’annuncio di oggi.
Un gesto di coerenza e serietà istituzionale che offre risposte concrete ai lavoratori e dimostra cosa significa governare con responsabilità e con sincero rispetto per l’interesse dei cittadini.

PUBBLICATO 07/08/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EVENTI  |  LETTO 530  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 246  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 514  
Verso le comunali. M5S e Sinistra Italiana ancora insieme?
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dell’attuale Maggioranza di centro, sinistra, destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Udc, ) e pezzi di Massoneria, del centro destra e del Laboratorio di idee ( Acri che vu ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 436  
E’ tempo di riscossa
Il nuovo anno non ha bussato con gentilezza alla porta del Città di Acri C5. Le prime due gare del 2026, entrambe tra le mura amiche, contro due nobili siciliane come Marsala e Piazza Armerina, ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 761  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una parte la Maggioranza di centro, sinistra destra con pezzi Massoneria, guidata da Capalbo, ...
Leggi tutto