COMUNICATO STAMPA Letto 565  |    Stampa articolo

Gruppo Territoriale M5S Acri e Sinistra Italiana uniti per affrontare le sfide del territorio

Foto © Acri In Rete
Gruppo Territoriale M5S Acri - Sinistra Italiana
condividi su Facebook


Si è svolto lo scorso venerdì l’incontro della coalizione Alternativa per Acri, coalizione nata nel 2022 dall’unione tra Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana, con l’obiettivo di offrire una alternativa concreta alla comunità e alle esigenze del nostro territorio.
Grazie alla presenza del proprio rappresentante eletto nell’Assise Comunale la coalizione ha costantemente informato la cittadinanza sulle criticità che interessano il nostro paese, ponendo all’attenzione le problematiche di Acri e le necessita della comunità con metodo trasparente, deciso e coerente con il programma elettorale.
Nel corso dell’incontro, che ha comportato una verifica della coalizione e dei loro comuni intenti costitutivi, sia Sinistra Italiana che il Gruppo Territoriale M5S Acri hanno sottolineato l’importanza di continuare a lavorare insieme per dare una svolta significativa al futuro di Acri anche in questo ultimo scorcio di metà legislatura amministrativa.
Il Gruppo Territoriale M5S Acri, parte integrante di questa coalizione, ha portato avanti il proprio impegno di trasparenza, partecipazione e tutela dei diritti dei cittadini, lavorando per un cambiamento reale e duraturo; ha evidenziato l’importanza di affrontare con urgenza le criticità che attanagliano Acri, in particolare nei settori della sanità, della gestione delle risorse idriche, della viabilità e dell’occupazione.
Nel corso dell’incontro le due forze politiche hanno, inoltre, deciso di avviare la costituzione di tavoli di lavoro tematici al fine di elaborare soluzioni concrete e partecipate, a beneficio della comunità locale. Questa iniziativa rappresenta per la coalizione Alternativa per Acri un passo fondamentale nel percorso di impegno condiviso con l’obiettivo di costruire un futuro migliore per tutti i cittadini.
La Coalizione conferma la propria determinazione a operare con responsabilità, trasparenza e partecipazione, mettendo al centro le reali esigenze del territorio e promuovendo un dialogo costante con la comunità.

PUBBLICATO 15/08/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 710  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1672  
Parco Culturale Padula. Ecco l’obiettivo, no alla disinformazione
Premetto che il sottoscritto è uno strenuo sostenitore del diritto di critica ma a fronte delle disinformate e pretestuose illazioni, ultimamente proposte, in riferimento al costituendo Parco Cultural ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 941  
Disturbi dell'alimentazione. Inaugurata la “Panchina Lilla
In occasione della Notte Rosa, il 21 agosto, il Kiwanis Club Citta' di Acri, con la presidente Ines Adornetti e i suoi soci, hanno inaugurato l'installazione di una panchina di colore "Lilla", ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 539  
Entusiasmo e sogni in Serie A2
Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Pa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1506  
Da pazzo a pazzo
Caro prof. Tridico, da calabrese a calabrese, ma lei è pazzo? Ad usar il pensiero del divo Andreotti, i pazzi liberi in circolazione, per definizione, erano due: uno era quello che si credeva Napoleon ...
Leggi tutto