AVVISO Letto 1250  |    Stampa articolo

La sanità saccheggiata secondo Gioffrè

Foto © Acri In Rete
Sinistra Italiana - Acri
condividi su Facebook


Sinistra Italiana - Circolo di Acri invita l’intera cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro di Santo GioffrèTutto Pagato”.
L’evento organizzato per martedi 26 agosto alle ore 20:30 in piazza Matteotti, rappresenta un punto di partenza per discutere di un sistema sanitario derubato e inefficace ormai allo stremo con ospedali inutilizzati e reparti chiusi.
Questa profonda emergenza vede i cittadini calabresi privati del loro legittimo diritto alla salute che li costringe ad affrontare i viaggi della speranza per curarsi.
Sinistra Italiana non si rassegna davanti a tale situazione e ad un modello che trasforma la salute in un privilegio solo per pochi, anzi si impegna a dare voce a chi denuncia i meccanismi che hanno condotto la nostra regione a questo disastro.
Di fronte ad una sanità pubblica non solo “saccheggiata” ma “annientata” vi invitiamo a partecipare per riaffermare tutti insieme che la salute è un diritto di tutti da difendere e da riconquistare, passo dopo passo.
Vi aspettiamo.

PUBBLICATO 25/08/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 647  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 713  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 606  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso come preziosa occasione di riflessione pubblica) utilizza ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 590  
L'arte ''e ci mineri a perdari''
Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo testo. Non è mia intenzione sollevare polemiche né tanto meno alimentare critiche. Il punto di approdo di queste righe, spero sia quello di creare uno sp ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 937  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non ha sfumature. Nero, perché obliato, e' il suo passato. N ...
Leggi tutto