NOTA STAMPA Letto 1708  |    Stampa articolo

Interpretazione e memoria

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale Acri
condividi su Facebook


Molto spesso c'è chi, arrogandosi conoscenze su tutte le materie, si cimenta in ardue operazioni di scrittura senza la consapevolezza di ciò che scrive .
In democrazia è consentito. Non è consentito, però, approfittare della non conoscenza per usare la scrittura allo scopo di mettere in evidenza pseudo deficienze dell'azione amministrativa.
Ovviamente, siamo consapevoli che si creano disagi quando l'erogazione dell'acqua potabile è sospesa e di questo ce ne scusiamo ma è innegabile che gli uffici intervengono immediatamente per la sistemazione dei guasti , ottimizzando le risorse per ridurre al minimo i disagi.
Quando, il guasto è sulla adduzione i tempi diventano più lunghi ed è il caso della quinta finestra. Poi , si spazia in lungo e in largo andando alla ricerca di elementi denigratori in maniera strumentale cercando di pescare nel torbido. L'amministrazione comunale ha previsto la bitumazione delle strade nel marzo 2025 espletando l'iter burocratico nel mese di luglio quindi molto prima che si venisse a conoscenza delle dimissioni del presidente della regione Calabria e del conseguente decreto di indizione delle elezioni.
Certo ci siamo dimenticati di guardare nella sfera magica altrimenti sapendolo prima di poteva programmare diversamente.
Nessun bitume elettorale ma solo programmazione attenta e razionale.
Per quanto riguarda misure ed obiettivi del PNRR essere documentati è un dovere oppure qualcuno pensa di avere a che fare con amministratori della domenica che non leggono i decreti di finanziamento o addirittura non ne conoscono il contenuto?
L'avviso pubblico relativo alle procedure per la presentazione delle proposte per interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell'acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti a valere sulle risorse del PNRR - M2C4 - 14 2 era finalizzato a soggetti titolati quali enti di governo affidatari del servizio idrico integrato ( es. Sorical) oppure i soggetti salvaguardati ( comuni con meno di 1000 abitanti che gestiscono il servizio in forma autonoma e comuni il cui approvvigionamento avviene da sorgenti ritenute pregiate o ricadenti in parchi naturali, DL 152/2006 ).
Dunque, i comuni come il nostro non potevano partecipare.
Proprio l'attenzione costante verso i bandi PNRR ha fatto sì che il comune di Acri potesse ottenere circa 30 milioni di euro di finanziamenti grazie ai quali abbiamo cambiato il volto del nostro paese.
Tutto è frutto del Lavoro e della programmazione e non perché cadano dal cielo come qualche politico dilettante nonché aspirante a ruoli dirigenziali in politica si è cimentato a scrivere di narrazioni false con l'aggiunta della foto di uno spazio comunale coperto da foglie per giustificare le sue affermazioni. ( Stia tranquillo ci stiamo attrezzando per eliminare l'autunno dalle stagioni ).
L' onestà intellettuale è prerogativa di ognuno e chi scrive deve avere, anche, la capacità di guardarsi indietro... ma, purtroppo, ci si dimentica facilmente.

PUBBLICATO 02/09/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 872  
Con l’Accordo per la Coesione, più risorse e futuro per la Calabria. 28 milioni ad Acri per un sistema idrico moderno e sostenibile
Grazie all’impegno concreto del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin e del governo di centrodestra guidato da Forza Italia, la Calabria vede finalmente arrivare ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1840  
C’è ancora speranza per Acri
Sebbene le giornate sono corte, il pomeriggio è ancora illuminato dall’ultimo sole. Vago a piedi senza meta per le vie centrali di Acri. È bello prendersi anche solo una mezzora e dedicarla a sé stess ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1769  
No, grazie
Sinistra Italiana ha risposto alle lusinghe del sindaco Capalbo; no, grazie. Il.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1766  
L'incredibile viaggio di Angelo e Matteo, l'amore per i rossoneri annulla le distanze
Molti seguono il Calcio a cinque per curiosità come nuovo appuntamento sportivo del sabato, altri invece lo portano nel cuore come un legame profondo. Per quanto il futsal nella nostra comunità sia an ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2426  
L'occasione mancata: i cimiteri di Acri restano in stato di abbandono dopo il bando perso
Nei giorni scorsi ognuno di noi ha sentito il bisogno di recarsi al cimitero per porgere un saluto ai propri cari defunti. Un gesto che travalica l'obbligo della tradizione rappresentando un momento i ...
Leggi tutto