POLITICA Letto 1333  |    Stampa articolo

Regionali 2025. La campagna elettorale è sui social e nei bar

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale, è entrata nel vivo. Si vota il 5 e il 6 ottobre. I candidati acresi sono quattro; Capalbo, Turano, Vigliaturo e Morrone.
Anche loro, così come molti altri, si affideranno alle varie piattaforme digitali per farsi pubblicità e chiedere il consenso.
Accanto a questo modo di convincere l’elettorato vi sono gli incontri in appositi luoghi, sezioni di partito ma soprattutto locali con apertivi e caffè a disposizione di tesserati, semplici simpatizzanti, amici, persone grate. Selfie, risate, strette di mano. Poi il controllo dei like.
I comizi in piazza e sui palchi sembrano, oramai, cosa superata.
Foto ammalianti e slogan accattivanti, e per alcuni versi imbarazzanti, compaiono su facebook, instagram, tiktok.
Brevi messaggi vengono inviati (in modo indiscriminato) via whatsApp del tipo “ti ricordo che sono candidato/a alla regione, conto sul tuo sostegno.”
Dal candidato/a stesso ma anche dai sostenitori.
In città si sono visti già molti candidati (consiglieri uscenti), altri ne verranno, in attesa di Occhiuto, Tridico e Toscano.
Il sei ottobre, dalle 16, Acri in rete informerà in tempo reale circa lo spoglio delle sezioni sparse sul territorio. Foto dal web.

PUBBLICATO 12/09/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1512  
Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva
Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste civiche, Udc e Fi ). Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di sospensiva presentata dall’avv. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 853  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ritengo che il punto di vista dell’autore, seppur lecit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 733  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle atmo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 290  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 631  
A Natale gli Ultimi saranno i Primi: lettera a Susy
Cara Susy, un’emozione profonda mi pervade mentre scrivo queste parole, un sentimento che nasce dalla consapevolezza di non averti mai conosciuta direttamente. Ti ho incontrata solo ...
Leggi tutto