COMUNICATO STAMPA Letto 5796  |    Stampa articolo

Sull’area Conicella le cose stanno cosi

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
condividi su Facebook


Spettabile Redazione Acri In Rete, preghiamo voler pubblicare questa nostra breve informativa sui lavori che si stanno eseguendo in località Conicella, dopo che sul Vostro giornale on line è apparso l’articolo “Acri, un’ Amministrazione a prova di palo in fronte”, nel quale l’autore, a corto come sempre di argomenti seri contro l’Amministrazione, fa dell’ironia, commovente si potrebbe dire, per aver trovato il palo, anzi il pelo (inesistente) nell’uovo.
I lavori dell’area Conicella (icona del Pettoruto) rientrano in un progetto approvato con delibera n 159 dell’1/8/2014 dalla Giunta Comunale: “Sostegno agli investimenti non produttivi nei boschi Comunali di Serralonga, Caccia e Varrise”. Il progetto mira alla valorizzazione e ad una migliore fruibilità di quelle aree mediante un complesso di opere che prevedono la realizzazione di aree picnic, gazebo, giochi per bambini, staccionate, alberature, viali, percorsi e sentieri, aree di sosta, servizi igienici, ecc.
I lavori in corso nell’area sono a buon punto, e già possono dare un’idea della straordinaria trasformazione di quel sito che nel tempo è diventato una meta sempre più frequentata da parte dei nostri concittadini.
I tre pali di cui scrive l’acuto osservatore, non fanno parte del progetto, ma sono quelli preesistenti, collocati sul vecchio marciapiede da vecchie amministrazioni, aduse a sistemare pali nel mezzo dei marciapiedi di tutta la città, ma che non hanno mai suscitato ilarità o spirito di patate in nessuno. Il sistema di illuminazione, come sanno anche i bambini, si colloca alla fine di ogni altra opera e la vecchia illuminazione non poteva essere eliminata, lasciando al buio l’area, solo per far piacere a una mente già illuminata di suo.


Nota di redazione
Pubblichiamo con notevole ritardo le foto NON per volontà della nostra Redazione, come erroroneamente scritto dall'assessore Ferraro, ma perchè NON precedentemente allegate all'articolo dal Portavoce del sindaco.





PUBBLICATO 09/01/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2377  
Paradiso Eolico
Ci risiamo! La redazione di Acrinrete e la pagina Facebook Serra Crista d’Acri lanciano la notizia di un nuovo progetto eolico che riguarderebbe lo sconfinato territorio acrese e a giro gli esperti de ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 3577  
Focus. La malattia rara di Silvia e i progetti di ricerca
Da dodici anni mamma Mirella e papà Domenico sono i migliori medici della figlia Silvia affetta da una malattia genetica ultra rara. Nelle parole della mamma la scoperta della terribile malattia, i v ...
Leggi tutto

CONCERTI  |  LETTO 934  
Concerto del duo Ellipsis al Palazzo Sanseverino-Falcone
Sabato 28 settembre 2024, organizzato da AMA Calabria con la collaborazione dell’Hello Music Academy, avrà luogo presso al Palazzo Sanseverino-Falcone alle ore 19,00 un concerto del duo Ellipsis compo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2070  
Il Gruppo Territoriale di Acri del Movimento 5 Stelle dice NO al Parco Eolico, NO ai disservizi dell’acqua potabile
Non si può restare indifferenti e sperare che le cose migliorino da sole, ci vuole il controllo del.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2608  
Acri. Pale eoliche a iosa disseminate in Sila Greca
In questi ultimi giorni, sulle strade di Acri abbiamo assistito alla circolazione notturna di alcuni mezzi pesanti per trasporti speciali con destinazione Sila Greca - Serra Capra. ...
Leggi tutto