SPORT Letto 4075  |    Stampa articolo

Locri - Fc Acri 2 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Locri: Caputo, Anile, Oliveri (15′ st Romeo), Artuso, Barberi, Benci, Libri, Crescibene, Iervasi (33′ st Scilufo), Papaleo (22′ st Nesci), Rizzo. Allenatore: Ferraro.
Acri: Leopizzi, Meringolo, Ambrosecchia, Canonaco, Scarnato, Luzzi, Appella, Santosuosso, Cotello (1′ st Naglieri), Margiotta, Le Piane (32′ st Pirotto). Allenatore: Giugno.

Arbitro: Russo di Catanzaro (Varano di Crotone e Sacco di Catanzaro).
Marcatori: 7′ pt e 36′ pt Iervasi.
Note- Circa 1.000 spettatori. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Locri - Secondo successo di fila per il Locri, che con un netto due a zero sconfigge la corazzata rossonera che torna dalla trasferta reggina con zero punti, con questa vittoria gli uomini di mister Ferraro scavalcano i rossoneri fermi a quota 7 punti. Per la squadra di mister Giugno è già la terza sconfitta in campionato e la distanza con la prima della classe è di nove punti. Questo inizio non esaltante potrebbe portare ad un ridimensionamento dei programmi di inizio campionato che vedeva il team del presidente Ferraro come una delle candidate alla vittoria finale.
L'undici di Giugno deve far a meno di Pirotto e di Naglieri non ancora al meglio della condizione ed inserisce dal primo minuto Leopizzi in porta, in difesa con Scarnato e Ambrosecchia centrali, l'acrese Meringolo e Canonaco da esterni, a centrocampo Santosuosso, Luzzi, Le Piane e Appella. Un pò più avanzato, Cotello con Margiotta punta centrale.
Il Locri parte forte e già al 7° passa in vantaggio grazie ad uno svarione della difesa rossonera con Iervasi che raccoglie un pallone e lo deposita in rete tra il tripudio dei mille paganti. Il gol scuote i rossoneri che si buttano in avanti alla ricerca del gol del pareggio ma senza mai impensiere per davvero Caputo.
Alla mezz'ora e precisamente al 36° arriva il radoppio degli amanto, sempre con Iervasi, bravo ad approfitare dell'ennesimo svarione della retroguardia rossonera. Si va al riposo sul 2 a zero per gli uomini dell'ex e mai rimpanto Ferraro.
La ripresa vede i rossoneri alla continua ricerca del gol che sfortunatamente nonostante gli innesti dal primo minuto con Naglieri e alla mezz'ora con Pirotto ma nonostante il forcing il pareggio non arriva .
Dopo quattro minuti di recupero Russo dice che può bastare, con tutti i rossoneri che vanno a raccoglie la delusione dei propri tifosi.

























































Foto Giuseppe De Marco


PUBBLICATO 17/10/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 1306  
San Demetrio Corone nelle pagine di Norman Douglas
“Vecchia Calabria / Old Calabria” del narratore inglese Norman Douglas (1868 -1952, scritto nel 1915, è considerato uno dei migliori libri di viaggio sulla Calabria. La prima edizione i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2246  
In memoriam di Vincenzo Rizzuto
Vincenzo Rizzuto, nato ad Acri nel 1940, lavorò nella bottega del padre armiere prima di conseguire la laurea in Filosofia e Storia all’Università di Bari nel 1968, con una tesi sull’Antihegelismo di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1883  
Rifiuti: tra inquinamento e miseria culturale
Nel territorio di Acri, nonostante la comunità risulti essere virtuosa nella raccolta differenziata, il fenomeno di abbandono selvaggio dei rifiuti persiste nonostante i tentativi fatti per arginarlo. ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 8111  
Acri. Con due euro vince 3mila euro al mese per venti anni
La fortuna ha baciato un giocatore del punto vendita Sisal Market Tabacchi Bellino situato in Via Beato Giovanni XXIII, 79. Durante il concorso N° 1007 Win for Life Classico ha infatti ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3551  
Ecco il nuovo Cda della Fondazione Padula tra conferme e new entry
Nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione Padula. Presidente è il riconfermato Giuseppe Cristofaro, al suo 25° anno, vice è la new entry Carlo Fanelli, ...
Leggi tutto