SPORT Letto 3246  |    Stampa articolo

Cittanovese – Fc Acri  3 – 2

Foto © Acri In Rete
Andreina Morrone
condividi su Facebook


CITTANOVESE: Galluzzo, Dascoli, Bruzzese (44′ st Fiorino), Varrà (1′ st Condomitti), Tedesco, Barresi, Moio, Cundari, Vicentin, Lombardo, Carbone (30′ pt Salandria). In panchina: Ramunno, Aziz, Battista, Silvestri. All.: Zito

ACRI: Palumbo, Meringolo, Ambrosecchia, Sposato, Scarnato, Luzzi, Le Piane, Dodaro, Pirotto (20′ st Naglieri), Margiotta (37′ st Siciliano), Fabbricatore (13′ st Appella). In panchina: Lupo, Perri, Canonaco, Servino. All.: Cirino (in tribuna)

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza (assistenti: Padovano e Romeo di Reggio Calabria)
MARCATORI: 20′ pt Vicentin (C), 36′ pt Cundari (C), 2′ st Le Piane (A), 11′ st Margiotta su rig. (A), 30′ st Lombardo su rig. (C).
NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Barresi (C), Dodaro e Scarnato (A). Espulso: Ambrosecchia (A) al 30′ st. Recuperi: 2′ st, 4′ st.

Cittanova – La Cittanovese, un pò a fatica, batte l’Acri e si prende la testa della classifica. Gara combattuta e vinta dalla squadra di Zito con il giusto cinismo, complice anche qualche ingenuità di troppo degli avversari.
Nei primi venti minuti sono proprio gli ospiti acresi a dare dimostrazione di maggior presenza e aggressività: l’Acri attacca con Margiotta, la Cittanovese tiene ma soffre la manovra degli avversari.
Poi la palla che sblocca il risultato arriva al 20′, bomber Vicentin batte Palumbo dalla ribattuta. Al 36′ il doppio vantaggio dei locali: dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Lombardo, Cundari spiazza tutti. L’Acri, colpita ma non del tutto piegata, impiega Galluzzo al 47′ e poi a inizio ripresa riapre la partita con il buon Le Piane che anticipa due difensori avversari e segna da posizione ravvicinata.
La Cittanovese accusa il colpo e al 11′ viene nuovamente trafitta da una più propositiva Acri. L’arbitro comanda infatti il calcio di rigore per un fallo in area su Margiotta: dal dischetto non sbaglia il numero 10 rossonero. Al 20′ ancora un brivido per la Cittànovese che si salva da una pericolosa semi rovesciata di Margiotta. Poco dopo annullata a Tedesco per fuorigioco la rete del 3-2. Ma il vantaggio della squadra reggina è nell’aria perché alla mezzora il direttore di gara decreta il penalty per i padroni di casa per l’atterramento di Lombardo in area e l’espulsione di Ambrosecchia per fallo da ultimo uomo.
Dagli undici metri Lombardo non fallisce la rete che decide la gara, anche se nei minuti finali c’è spazio ancora per un’occasione per parte: Palumbo para su Vicentin, Galluzzo ferma Appella.
L’Acri incassa in trasferta la seconda sconfitta consecutiva ma c’è rammarico per una prestazione che meritava il pari, compromessa dalle solite disattenzioni su palle inattiv
e. Nonostante oggi abbia corso qualche rischio di troppo, la Cittanovese si conferma squadra compatta e temibile e, almeno per stasera, Vicentin e compagni possono godersi il primato, seppur in coabitazione con l’Isola.

PUBBLICATO 07/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1679  
Censimento popolazione canina vagante
Concluse le attività di censimento dei cani randagi/vaganti nel centro Acri a cura delle Guardie Zoofile FareAmbiente. I risultati: 25 cani randagi/vaganti. Si riuniscono a branco per seguire femmina ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2999  
A.S.D. Sant’Angelo d’Acri. Ecco l’ organigramma. Prantera allenatore
Nella serata di venerdì 5 Luglio 2024, presso la sede sociale del.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1843  
L’Asd Acri Academy si riorganizza. Marco Colle responsabile dell’area tecnica
Si è svolta nella serata di ieri sera, presso il Ristorante Panoramik di via De Gasperi, la prima assemblea pubblica della Asd Acri Academy per la stagione calcistica 2023/2024. ...
Leggi tutto

ENOGASTRONOMIA  |  LETTO 1698  
Medaglia d’oro per la Cantina Acroneo
La cantina archeo-enologica acrese "Acroneo" del giovane Gabriele Bafaro, ha ottenuto la medaglia d'oro alla XXII edizione del concorso enologico internazionale "Città del Vino". ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5339  
Al Beato Angelo si continua a partorire. È nato Gabriel
Come risaputo il reparto di ostetricia è chiuso oramai da quindici anni ma al Beato Angelo si continua a partorire. L’ultimo neonato si chiama Gabriel venuto alla luce grazie alla competenza ed alla ...
Leggi tutto