POLITICA Letto 5321  |    Stampa articolo

Franco Iacucci è il nuovo presidente della provincia di Cosenza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo Mario Occhiuto sarà dunque Francesco Iacucci, sindaco di Aiello Calabro, ad occupare lo scranno di Presidente della Provincia di Cosenza. La notizia è stata diffusa dallo stesso Ente provinciale seppur le elezioni per il rinnovo del consiglio cosentino siano previste per giorno 28 Gennaio.
Con non poca sorpresa infatti si apprende da un comunicato ufficiale dell’ufficio elettorale che lo stesso Iacucci, candidato del centro-sinistra, è rimasto l’unico pretendente in corsa per la carica di Presidente in quanto Antonio de Caprio, candidato del centro-destra, è stato escluso in seguito al non raggiungimento del numero minimo di sottoscrizioni per l’ammissibilità della  candidatura stimato a 269.
Restano invece regolarmente in pista le liste di amministratori locali inizialmente a suo sostegno tra le quali, a questo punto, verranno eletti i consiglieri di minoranza nell’assise Provinciale.
Chiari dunque gli scenari per i due candidati acresi al consiglio provinciale: siederà tra i banchi dell’opposizione, qualora eletto, Cosimo Fabbricatore, consigliere comunale e già presidente del consiglio della nostra città.
Prospettive del tutto diverse  invece per Pino Capalbo, già capogruppo in consiglio provinciale per il Partito Democratico nonché capogruppo dei democratici nell’assise comunale acrese che, qualora riconfermato tra i banchi dell’assise provinciale, continuerà a perseguire le istanze del nostro territorio nella compagine di maggioranza. 

PUBBLICATO 11/01/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 419  
Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva
Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 597  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ritengo che il punto di vista dell’autore, seppur lecit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 102  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle atmo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 215  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 422  
A Natale gli Ultimi saranno i Primi: lettera a Susy
Cara Susy, un’emozione profonda mi pervade mentre scrivo queste parole, un sentimento che nasce dalla consapevolezza di non averti mai conosciuta direttamente. Ti ho incontrata solo ...
Leggi tutto