SPORT Letto 4022  |    Stampa articolo

Cotronei - Olympic Acri 3 - 3

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


COTRONEI: Pettinato 5.5, Frijio 5.5, Carrozza 6.5, Arabia 6.5, Ruga 5, Maione 7, De Luca 5.5 ( 25′ st Ikubor 6), Fabiano M. 7, Rizzo 5.5, Riolo 6.5 ( 40′ st Anellino sv), Colosimo 7.
A disp. Nania, Orlando, Ierardi, Messina, Fabiano A. All. Trapasso 6

OLYMPIC ACRI:
Spingola 6 ( 33′ st Lorè 6), Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 7, Tedesco 6, Azzinnari 6.5 (33′ st Ferraro G. 6), Bisignano 6.5, Provenzano 7 ( 42′ st Ritacco sv), La Canna 6.5, Lamirata 6.
A disp. Bertelli, Giudice, Ferraro J., Visani. All. Pascuzzo 6.5

ARBITRO: Costa di Catanzaro 5 ( Laria e Ferragina)
MARCATORI: 10′ pt Fabiano M. (C ), 17′ pt Lamirata (OA), 45′ pt Colosimo (C ), 9′ st Provenzano ( OA), 28′ st Maione ( C), 40′ st Luzzi (OA)
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 33′ st Lamirata (OA) e al 44′ st Ruga ( C)

Cotronei
- Grazie ad un gol a 5 minuti dalla fine l'Olympic Acri conquista un punto prezioso in casa della capolista consolidando così il terzo posto in classifica alle spalle delle capoliste Cotronei e Amantea.
La squadra del presidente Falcone cerca di mantenere vive le ambizioni di disputare i play off e magari conquistare la seconda promozione consecutiva.
Partono forte i locali e dopo appena 10 minuti passano in vantaggio grazie a Fabiano bravo a trasformazre una punizione dal limite su atterramento di Tedesco. I biancazzurri si riorganizzano e si buttano in avanti alla ricerca del gol del pareggio che arriva 7 minuti più tardi con capitan Lamirata che, servito da Viteritti, regala ai suoi il meritato pareggio con un gran tiro che fulmina Pettinato.
Poco dopo il ventesimo il Cotronei va vicino al raddoppio con Rizzo prima e Riolo dopo e in entrambe le occasioni la difesa dell’Olympic libera. Poco più tardi l’autore del gol vantaggio, Fabiano, dagli sviluppi di un calcio di punizione centra la traversa.
Le due squadre giocano a viso aperto e le occasioni si sprecano da entrambe le parti tant'è che l’equilibrio muta sul finale del tempo con Colosimo bravo a rubare la sfera ela deposita alla spalle di Spingola.
La seconda frazione di gioco si apre con il Cotronei in avanti alla ricerca del gol che potrebbe chiudere l’incontro ma né Riolo né l’autore del secondo gol, Colosimo, riescono a buttare la palla dentro.
L’Olympic è sempre vigile e alla prima occasione pareggia. La Canna batte una punizione al 54° per un fallo commesso da Ruga, la palla arriva dalle parti di Provenzano che di testa regala ai suoi il pareggio.
La squadra di casa si ributta in avanti alla ricerca del gol e gli sforzi degli uomini di Trapasso vengono premiati al 73° grazie ad una inzuccata di Maione che regala ai suoi la momentanea vittoria e di conseguenza la testa della classifica.
Gli uomini di Pascuzzo, che nel frattempo sono rimasti in dieci per l’espulsione di Lamirata, riescono a recuperare le energie e a 5 minuti dalla fine trovano il pareggio grazie Luzzi che sfrutta un lancio illuminante di La Canna.
Il Cotronei si butta in avanti ma ormai non c’è più il tempo e dopo 4 minuti di recupero il signor Costa di Catanzaro decreta la fine.

PUBBLICATO 27/02/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1233  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sindaco risponde. Non è un’opinione, è la legge a prevederlo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 227  
Rendere visibile
È un sabato, uno dei tanti. Di quelli che albergano persino nelle allegre tonalità del jazz, quando le lancette paiono di colpo fermarsi, prima di evadere da un quadrante che non gli appartiene, che n ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1576  
Bagni chiusi e sporcizia. Mercato del sabato nel degrado
Nel mentre il sindaco Capalbo, evidentemente colpito da Candedite, è in perenne campagna elettorale ( Comunali, regionali, Provinciali, Consiglio di istituto, in quest’ultimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1538  
Propaganda e realtà. Quando l'enfasi supera i fatti
C’è un limite oltre il quale la comunicazione istituzionale smette di essere informazione e diventa propaganda. E ad Acri quel limite sembra essere stato ampiamente superato dal sindaco Pino Capalbo e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 308  
DSA: conoscere per comprendere, insieme per includere
29 gennaio, Palazzo Sanseverino-Falcone, “DSA: CONOSCERE PER COMPRENDERE, INSIEME PER INCLUDERE” non è stato solo un incontro informativo ma un’esperienza collettiva intensa e partecipata, capace di p ...
Leggi tutto