SPORT Letto 3968  |    Stampa articolo

Belvedere - Olympic Acri 0 - 1

Foto © Acri In Rete
Antonio Verri
condividi su Facebook


Belvedere: Marino 5, Fedele 6 (29' st Mancuso sv), Rizzo 7,5 (49' st De Napoli sv), De Pantis 7, Amendola 6,5, Casella 6,5, Musacco 6, De Simone 7, Piluso 6 (9' st Lanzillotta 6), Gagliardi 6, Riente 6,5. All.: Giovanni Vitardi 5.

Olympic Acri: Spingola 6, Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6,5, Luzzi 6, Tedesco 6, Garofalo 7, Bisignano 7,5, Ferraro 6 (25' st Visani 6), La Canna 6 (36' st Giudice S. sv), Lamirata 7 (6'st Ritacco 6). All.: Mario Pascuzzo 6,5.

Arbitro: Zangara di Catanzaro 6.5
Marcatori: 13' pt Lamirata.

Belvedere - Se l'Olympic Acri ha vinto lo deve soprattutto a Marino, protagonista dí uno spaventoso svarione in uscita che al 13' del primo tempo ha consentito a Lamirata di impossessarsi del pallone e depositare in rete a porta spalancata.
Se il Belvedere ha perso lo deve sia alla disavventura del suo portiere che alle forti raffiche di vento, indiscutibilmente complici in occasione del gol del numero 11 in maglia biancazzurra che ha deciso le sorti del match.
Per tutto il primo tempo i tirrenici hanno giocato contro vento rimanendo spesso penalizzati in fase di costruzione del gioco.
Calato il vento nella ripresa è stata la pioggia a condizionare la gara.
Per tutti i secondi 45 minuti il Belvedere ha tentato il tutto per tutto per riequilibrare le sorti di un incontro sicuramente alla sua portata ma non c'è stato nulla da fare. Molti dubbi anche per quel fallo in area apparso piuttosto netto su Mente sul quale l'arbitro nel primo tempo ha deciso di sorvolare.
Coni tre punti di ieri gli acresi consolidano il terzo posto in classifica e prenotano i playoff.
Competizione alla quale a questo punto hanno detto definitivamente addio i padroni di casa nonostante i risultati e le buone prestazioni offerte negli ultimi turni di campionato.
La prima emozione del match si registra al 5' quando su cross dalla sinistra di un giocatore tirrenico nel tentativo (maldestro) di rinviare Mancino rischia l'autorete colpendo malissimo e mandando la sfera sul palo con Spingola ormai fuori causa. Al 10' una sassata di Fabio dalla distanza finisce fuori bersaglio. Al 13' il vantaggio ospite.
Marino esce al limite dell'area con l'intenzione di rinviare di testa ma il vento gli gioca un brutto scherzo.
La palla infatti improvvisamente cambia traiettoria e lo scavalca. Lamirata che era nelle vicinanze ne approfitta e con una capocciata indirizza verso la porta sguarnita.
Inutile il tentativo di De Pantis di salvare in extremis.
Qualche minuto più tardi Lamirata serve La Canna che va alla conclusione poi rintuzzata dalla barriera.
Al 36' ancora Lamirata sugli scudi. In recupero su una precedente indecisione della retro-guardia belvederese il giocatore punta ancora Marino che in questa circostanza si salva con il piede.
Nella ripresa il Belvedere si produce in un forcing ma chiude in nove.

PUBBLICATO 03/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2351  
Ospedale Beato Angelo: Servizi efficienti, ma il personale è insufficiente
L'Ospedale Beato Angelo è spesso al centro dell'attenzione. Dopo il riordino della rete ospedaliera voluto dalla giunta Scopelliti, era stato classificato come ospedale di area disagiata e oggi fa par ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 783  
I Concerti di Hello Music a Palazzo 2025: Il pianoforte di Nicolò Cafaro con I Filarmonici di Roma
Giovedì 13 marzo 2025 alle ore 18:30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone di Acri, protagonisti saranno il pianoforte di Nicolò Cafaro e l’Orchestra da camera “I Filarmonici di Roma”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1249  
Passeggiata ecologica per l'8 Marzo: Plastic free Onlus in azione per l'ambiente
Plastic Free Onlus, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica in cui l’onda blu dei volontari ha varcato i confini e raggiunto 34 Paesi nel mondo, am ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1220  
E sono otto. Sabato big match contro il Kratos
L’Acri batte il S. Lucido per 2 a 0 e ottiene l’ottava vittoria di fila. Se non è un record per i colori rossoneri poco ci manca. Senza particolari problemi la formazione di Colle, pur rimaneggiata, ...
Leggi tutto

RACCONTI  |  LETTO 1744  
Un ebete felice
Ho preparato lo zaino ripetendo mille volte le cose che ho da portare ma ricominciavo sempre daccapo perché pensavo “domani con Peppe andiamo a vedere la partita al Blocksmith” e, allora, sceglievo un ...
Leggi tutto