News Letto 750  |    Stampa articolo

L'Udc difende piazza Sprovieri.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Non si placa la polemica tra la maggioranza di centro-destra e le opposizioni di centrosinistra ad Acri, innescata dalla discussione su Piazza Sprovieri e che ha coinvolto l'intero settore dei lavori pubblici.
Ieri l'Udc, con una nota, ha stigmatizzato duramente l'atteggiamento assunto dalle minoranze consiliari.
«Ci eravamo illusi-vi si legge-che la crescita culturale del paese avesse contagiato anche la sinistra acrese, ma il comunicato sui lavori dell'ultimo consiglio comunale ci dice che ci siamo sbagliati.
E' la solita sinistra demagogica e bugiarda, che tenta di scaricare sugli altri responsabilità storiche che appartengono soprattutto a chi ha governato questa città per circa quarant'anni.
La realizzazione di Piazza Sprovieri e Piazza Matteotti era ed è una esigenza di un paese che vuole modernizzarsi per avvicinarsi sempre di più all'Europa.
E' motivo di vanto per l'amministrazione comunale averle realizzate senza appesantire le casse comunali. Il completamento dei lavori di pavimentazione e del collegamento viario Calamo-Viola sono propedeutici a qualsiasi decisione responsabile che si dovrà assumere circa la delimitazione dell'isola pedonale.
Questa è la decisione assunta dalla giunta comunale e dall'intera maggioranza.
Ma la sinistra finge di non capire e in modo demagogico cerca di strumentalizzare una conquista di civiltà come un'azione negativa che mira a isolare una parte della città.
Ma, amici della sinistra, avete dimenticato che qualche anno fa avete isolato l'intero paese, chiudendo la strada di collegamento con Cosenza?
E cosa ha fatto la democratica amministrazione comunale di centrosinistra?
Ha mandato sotto processo alcuni nostri concittadini, compresi alcuni rappresentanti della sinistra, che si opponevano alla chiusura della strada.
Si accusa il centro-destra-prosegue la nota-di essere antidemocratico e ci si dimentica che la crisi comunale del 1999, che ha portato alla caduta del sindaco e della giunta di centrosinistra, è avvenuta soprattutto per mancanza di democrazia in consiglio comunale e nella stessa maggioranza, tant'è che cinque consiglieri di maggioranza e nove di opposizione furono costretti a dimettersi per ripristinare le regole della democrazia nel nostro paese.
E' vero che il tempo passa veloce e questi quattro anni sono veramente passati in fretta, ma comunque sono stati sufficienti a produrre un'intensa attività amministrativa nei settori sociale, culturale ed economico, muovendo una notevole massa di investimenti, di circa 29 milioni di euro, che ha consentito il miglioramento della qualità della vita sull'intero territorio e ha posto le basi per creare nuove condizioni di sviluppo.
Non ci sentiamo comunque appagati.
La nostra ambizione è quella di vedere realizzate le due grandi arterie di collegamento Acri-A3 e Acri-Sibari.
L'Udc e le altre forze di maggioranza ci credono e sono fortemente impegnate affinché queste opere vengano realizzate; il tempo dirà chi in questo paese produce fatti concreti e chi crede invece di potere ottenere consensi con la demagogia, le false promesse e la demonizzazione dell'avversario».

PUBBLICATO 9/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2259  
Consegnata la petizione.
Risulta dunque evidente la necessitą di intervenire al pił presto, innanzi tutto per provvedere a fornire il sito di misure protettive temporanee.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2164  
Sporting Acri - Pro Piragineti 1 a 0
La squadra acrese impone la sua supremazia cercando fin dai primi minuti la via del gol. Dopo vari tentativi degli avanti dello Sporting Acri al 20° arriva il gol.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1901  
Lotta sociale e repressione.
Le leggi che hanno permesso a Fiordalisi di avviare la sua inchiesta si basano su un sistema normativo interamente eredito dal fascismo.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2511  
Piazza Matteotti
Da oggi in poi sarą possibile toccare con mano e sperimentare le tante modifiche fatte alle abitudini della gente e alla morfologia della stessa cittą.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2146  
Il bilancio arriva in consiglio comunale.
Tra i quattro punti all'ordine del giorno, spicca la discussione e la relativa approvazione dell'assestamento di bilancio.
Leggi tutto