News Letto 951  |    Stampa articolo

Nasce "Acri nostra" associazione politica.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è costituita nei giorni scorsi ad Acri l'associazione politico-culturale "Acri nostra". Presidente è stato eletto Salvatore Ferraro, segretario politico interno Valerio Sposato e portavoce Roberto Caiaro. Non è ancora ufficiale, ma sembra che la neonata associazione partecipi, aderendo al progetto "Missione Sviluppo", che sostiene la candidatura a presidente della prossima amministrazione Provinciale di Mimmo Barile, alle prossime elezioni provinciali. E' quasi certo che il candidato che correrà nel collegio di Acri sarà il presidente di Acri Nostra, Salvatore Ferraro. Anche se sono molteplici gli obiettivi che si pone e gli ambiti in cui intende operare, questa associazione avrà senz'altro ricadute politiche di notevole interesse. Basti guardare il nucleo dei soci fondatori per comprendere che si tratta di una formazione politica che nasce tra quanti, pur richiamandosi alle posizioni politiche del centro-destra, non si riconoscono nei partiti che rappresentano lo schieramento istituzionale.
Ad Acri Nostra hanno garantito la loro adesione Angelo Capalbo, Roberto Caiaro, Italo Mangano, Ermanno Reale, Ottone Martelli, Valerio Sposato, Salvatore Ferraro e Francesco Viteritti, solo per citare alcuni dei nomi più noti della politica acrese, che fino a poche settimane fa erano negli organigrammi di Udc, Forza Italia e An.
Martelli è il vice-sindaco di Acri e ufficialmente è ancora in quota a Forza Italia, mentre Viteritti è consigliere comunale.
Nei prossimi giorni, quelle che sono ora solo delle voci, sia pure assai accreditate, dovrebbero avere il crisma dell'ufficialità, probabilmente già nella giornata di domani.

PUBBLICATO 12/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2259  
Consegnata la petizione.
Risulta dunque evidente la necessitą di intervenire al pił presto, innanzi tutto per provvedere a fornire il sito di misure protettive temporanee.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2164  
Sporting Acri - Pro Piragineti 1 a 0
La squadra acrese impone la sua supremazia cercando fin dai primi minuti la via del gol. Dopo vari tentativi degli avanti dello Sporting Acri al 20° arriva il gol.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1902  
Lotta sociale e repressione.
Le leggi che hanno permesso a Fiordalisi di avviare la sua inchiesta si basano su un sistema normativo interamente eredito dal fascismo.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2511  
Piazza Matteotti
Da oggi in poi sarą possibile toccare con mano e sperimentare le tante modifiche fatte alle abitudini della gente e alla morfologia della stessa cittą.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2146  
Il bilancio arriva in consiglio comunale.
Tra i quattro punti all'ordine del giorno, spicca la discussione e la relativa approvazione dell'assestamento di bilancio.
Leggi tutto