Opinione Letto 1379  |    Stampa articolo

Via XI Settembre la strada sbagliata.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si, è proprio la strada sbagliata, il perché è presto detto, non si risolvono i problemi con dei contentini per la popolazione.
Purtroppo ormai siamo a questo livello, si cerca di ovviare ad un errore con un altro. Non sarebbe meglio aprire al traffico tutta Piazza Sprovieri e zone limitrofe per transennarla solo nei giorni festivi?
Mi sembra che le più importanti città d'Italia e del mondo facciano in questa maniera, viene transennato il centro storico e la gente ha modo di passeggiare.
La giunta invece di dare una svolta alla sua piccola politica, che fa? Allarga una traversa, perché è questo quello che sta facendo, peccato che nei dintorni non ci sia una montagna da sventrare.
C'è chi dice " Via XI settembre rappresenta il prolungamento di viale Calamo, l'arteria a doppio senso di circolazione inaugurata qualche mese fa. Permetterà a chi proviene da piazza Purgatorio di non percorrere più viale Beato Angelo per raggiungere via della Repubblica, via Viola e la zona ospedaliera. Un notevole risparmio di tempo e un decongestionamento del traffico nella zona centrale di piazza Sprovieri ", lascio a voi l'ardua sentenza.

PUBBLICATO 12/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2248  
Consegnata la petizione.
Risulta dunque evidente la necessità di intervenire al più presto, innanzi tutto per provvedere a fornire il sito di misure protettive temporanee.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2154  
Sporting Acri - Pro Piragineti 1 a 0
La squadra acrese impone la sua supremazia cercando fin dai primi minuti la via del gol. Dopo vari tentativi degli avanti dello Sporting Acri al 20° arriva il gol.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1892  
Lotta sociale e repressione.
Le leggi che hanno permesso a Fiordalisi di avviare la sua inchiesta si basano su un sistema normativo interamente eredito dal fascismo.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2503  
Piazza Matteotti
Da oggi in poi sarà possibile toccare con mano e sperimentare le tante modifiche fatte alle abitudini della gente e alla morfologia della stessa città.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2136  
Il bilancio arriva in consiglio comunale.
Tra i quattro punti all'ordine del giorno, spicca la discussione e la relativa approvazione dell'assestamento di bilancio.
Leggi tutto