Opinione Letto 861  |    Stampa articolo

Via XI Settembre.

Arch. Angelo Trematerra
Foto © Acri In Rete
Leggendo alcuni redazionali si ha l'impressione, che ogni atto di questa amministrazione sia frutto di corrotte elucubrazioni di menti perverse e malate, che sognano una città migliore di quella in cui fino a qualche anno fa vivevamo noi tutti, alcune opere di riqualificazione fatte dalle precedenti amministrazioni nel nostro centro storico ne hanno deturpato la memoria e l'organicità, svendendo ed in molti casi distruggendo la memoria storica ad esso legato, proprio quella memoria forse un po' corta di chi ha scritto un redazionale non conoscendo affatto o per lo meno molto poco della complessità di un progetto generale, la sua messa a regime…si ha l'impressione e sottolineo l'impressione di una avversione a priori, vorrei che la ferita fatta dalle precedenti giunte e dai lungimiranti amministratori si fosse fermata per sempre nel parco caccia o nella disorganicità operata nei rioni cappuccini e padia e che a tutti noi non passasse inosservata la pochezza d'idee e di sogni che ci ha attanagliato nei decenni precedenti, e se questi interventi così sentiti finalmente servono a smuovere sopite coscienze di chi ha sopportato oblii e ordinarietà, ben vengano…..ma vivaddio non confondiamo la citata "una piccola politica" con la programmazione operata e con le scelte fatte, quasi sempre di comune accordo e mai nel chiuso di qualche casa ... il nostro comune ne ha visti fin troppi di Piani Regolatori ideati e discussi sui terrazzi di qualche potentucolo di turno… l'urbanistica a macchia di leopardo è finalmente terminata il tempo come sempre sarà galantuomo ...

PUBBLICATO 12/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2260  
Consegnata la petizione.
Risulta dunque evidente la necessitą di intervenire al pił presto, innanzi tutto per provvedere a fornire il sito di misure protettive temporanee.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2167  
Sporting Acri - Pro Piragineti 1 a 0
La squadra acrese impone la sua supremazia cercando fin dai primi minuti la via del gol. Dopo vari tentativi degli avanti dello Sporting Acri al 20° arriva il gol.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1903  
Lotta sociale e repressione.
Le leggi che hanno permesso a Fiordalisi di avviare la sua inchiesta si basano su un sistema normativo interamente eredito dal fascismo.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2512  
Piazza Matteotti
Da oggi in poi sarą possibile toccare con mano e sperimentare le tante modifiche fatte alle abitudini della gente e alla morfologia della stessa cittą.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2148  
Il bilancio arriva in consiglio comunale.
Tra i quattro punti all'ordine del giorno, spicca la discussione e la relativa approvazione dell'assestamento di bilancio.
Leggi tutto