News Letto 983  |    Stampa articolo

"Aule aperte".

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Si chiama “Aule aperte” l’iniziativa portata avanti in questi giorni dall’Itcgt di Acri «Giambattista Falcone».
Presso le sedi di via Padre Giglio da Belmonte e di Via Seggio, la scuola superiore acrese fino alla fine di gennaio ospita i genitori degli alunni che frequentano le terze classi delle scuole medie del centro presilano e dei paesi limitrofi.
Con tale progetto s’intende offrire alle famiglie l’opportunità di vagliare, in maniera dettagliata ed approfondita, l’offerta formativa dell’istituto: i piani di studio dei diversi indirizzi scolastici, l’organizzazione ed il funzionamento didattico-amministrativo, le opzioni occupazionali conseguenti.
«L’attività della scuola – si legge in una nota diramata dall’Itcgt - si articola su tre indirizzi (commerciale, geometri e turistico) e su sei profili professionali (perito economico aziendale, perito informatico, perito gestionale-informatico, perito turistico e tecnico delle costruzioni e dell’ambiente).
Alla fine dei cinque anni di studio, conseguito il diploma, si ha l’opportunità di iscriversi a qualsiasi corso di laurea o di optare per la libera professione o per i pubblici concorsi».
Da due anni, inoltre, sono attivi i corsi serali rivolti agli studenti lavoratori che intendono rientrare nel circuito formativo per il conseguimento del diploma di geometra o di ragioniere.
«I genitori degli studenti che visiteranno gli stands allestiti dai docenti della commissione accoglienza e dagli alunni tutor – conclude il comunicato -, dopo aver consultato o prelevato il numeroso materiale cartaceo e multimediale messo a disposizione dalla scuola, avranno modo di verificare l’importanza di questa attività di orientamento e di consulenza».

PUBBLICATO 22/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2718  
Il premio Vincenzo Padula sull’inserto di repubblica .
L’evento del 2 e 3 dicembre viene pubblicizzato tramite una testata nazionale ...
Leggi tutto

News - Intervista  |  LETTO 2442  
«Acri un polo d'attrazione.»
Intervista a Michele Trematerra sulle prospettive di turismo e artigianato. «L'eredità del centrodestra? La città crede in se stessa».
Leggi tutto

News  |  LETTO 2037  
Premio Padula, conferenza stampa.
Il presidente della fondazione "Vincenzo Padula", Giuseppe Cristofaro, martedì pomeriggio ha incontrato i giornalisti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2053  
Pensionati all'attacco.
Bordate al governo nazionale nel congresso della Spi Cgil. La sala riunioni intitolata ad Angelo Gaccione.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3669  
Francesca Branca vincitrice del prestigioso premio letterario Letizia Isaia.
Premiata a Napoli con “non chiamarmi mamma”.
Leggi tutto