Opinione Letto 1118  |    Stampa articolo

Non siamo neutrali. Siamo non belligeranti.

Maurizio Garotti
Foto © Acri In Rete
Per evitare che il "gioco" finisse in perdita o perché non si poteva continuare all'infinito con lo scambio di articoli.
Qualunque sia la spiegazione apprezzo, caro Vincenzo, il saggio slancio che ti ha spinto a telefonarmi venerdì sera; l'ho gradito più del tuo intervento su questo sito ( L'OPINIONE: Per qualche frottola in più... ), ma non voglio aggiungere altro che scuota questa pace fatta.
Non siamo neutrali. siamo non belligeranti disse il dittatore Franco alla vigilia della seconda Guerra Mondiale, cosicché resto sulle mie posizioni aspettando i fatti che confermeranno le cose ben precise, su Acri Nostra e sul tuo lavoro, di cui alla tua telefonata. Tranquillo, non sono qui per metterti sotto esame o per giudicare il tuo operato, ma è giusto che tutte le forze politiche si sentano sotto la continua osservazione dei cittadini e, io, penso di essere un cittadino pronto anche a ricredersi nel momento in cui i fatti lo porteranno a ritenere Acri Nostra non più pericolosa.
Le lobby, il potere, in senso lato il male, può sedurre l'uomo, ma non diventare uomo. Per questo personalmente non ho nulla contro alcun politico o uomo di destra o di sinistra che spesso critico; apprezzo la schiettezza e le chiare prese di posizione e riservo a me e a tutti gli altri la possibilità di dire quello che ci passa per la testa; in sintesi: libertà, in ogni sua forma e manifestazione.
Sulla mia prosa ci sarebbe molto da dire; dovrei limare ed evitare frasi dirette e crude, ma non amo i rottami, i frammenti di frasi che restano sospesi nell'altrui interpretazione, No. Mi piacciono i versi e le frasi che esplodono con una deflagrazione chiara e visibile.

P.s.
Questo sito mi sta portando via molto tempo, pensa che ancora non ho scartato il premio che acrinrete.info mi ha dato per una frase del concorso di Natale! Penso che mi prenderò un mesetto di ferie.
Resto in attesa di leggere il prossimo numero di Stranoccia e che nessuno legga in questa nostra riappacificazione (ma era solo scontro verbale!) un farsi infinitamente bassi rispetto al potere da parte mia o un calcolo politico da parte vostra, perché probabilmente questo scontro ci stava distraendo dalla meta comune che abbiamo: rendere questo paese migliore. Dobbiamo solo concordare quale via sia meglio seguire.
cordialmente


PUBBLICATO 22/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2718  
Il premio Vincenzo Padula sull’inserto di repubblica .
L’evento del 2 e 3 dicembre viene pubblicizzato tramite una testata nazionale ...
Leggi tutto

News - Intervista  |  LETTO 2443  
«Acri un polo d'attrazione.»
Intervista a Michele Trematerra sulle prospettive di turismo e artigianato. «L'eredità del centrodestra? La città crede in se stessa».
Leggi tutto

News  |  LETTO 2037  
Premio Padula, conferenza stampa.
Il presidente della fondazione "Vincenzo Padula", Giuseppe Cristofaro, martedì pomeriggio ha incontrato i giornalisti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2053  
Pensionati all'attacco.
Bordate al governo nazionale nel congresso della Spi Cgil. La sala riunioni intitolata ad Angelo Gaccione.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3669  
Francesca Branca vincitrice del prestigioso premio letterario Letizia Isaia.
Premiata a Napoli con “non chiamarmi mamma”.
Leggi tutto