News Letto 999  |    Stampa articolo

Rinviato il "Galà di beneficenza".

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E' stata rinviata a sabato prossimo, causa neve, il "Galà di beneficenza", promosso dal gruppo dei volontari della Protezione Civile, in collaborazione con l'Airf e il Fc Calcio Acri, e con il patrocinio dell'amministrazione comunale che era in programma per stasera.
La manifestazione ha l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in favore delle popolazione del sud-est asiatico colpite, nello scorso mese di dicembre, dal maremoto.
Aziende di Acri e Torano hanno messo a disposizione abiti e gioielli per la sfilata.
Sfileranno modelli e modelle con gioielli, abiti da sposa e pellicceria. Alla manifestazione hanno contribuito anche parrucchieri, fonici, negozi per piante e fiori e un centro estetico.
Il "Galà di beneficenza" è nato sull'onda dell'emozione per le vittime e il disastro ambientale causati dallo tsunami, che ha letteralmente spazzato via autentici angoli di Paradiso, oltre a migliaia di vite umane, lo scorso 26 dicembre.
L'iniziativa è una delle tante che finora ad Acri sono state promosse per concorrere alla ricostruzione di quelle zone e a portare sostegno a quanti si ritrovano senza una casa.
La Protezione Civile italiana è in prima linea fin dall'inizio delle operazioni di aiuto umanitario nel sud-est asiatico duramente provato. E' quindi fisiologico che lo sia, anche nella sua manifestazione di volontariato, in Italia, per far si che affluiscano fondi necessari a far ripartire forme di sopravvivenza minime.
"Noi consideriamo - ha spiegato il presidente del Gruppo di Protezione Civile, Albino Pellegrino - questa manifestazione come un atto dovuto. E' un nostro dovere attivarci affinchè si possa dare un contributo umanitario. Siamo convinti che anche in questa occasione, cosè come è avvenuto in tante circostanze del passato, gli acresi dimostrino il loro spiccato senso di solidarietà".
La serata di sabato prossimo sarà presentata da Roberto Saporito e Angela Forte.

PUBBLICATO 30/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2706  
Il premio Vincenzo Padula sull’inserto di repubblica .
L’evento del 2 e 3 dicembre viene pubblicizzato tramite una testata nazionale ...
Leggi tutto

News - Intervista  |  LETTO 2434  
«Acri un polo d'attrazione.»
Intervista a Michele Trematerra sulle prospettive di turismo e artigianato. «L'eredità del centrodestra? La città crede in se stessa».
Leggi tutto

News  |  LETTO 2025  
Premio Padula, conferenza stampa.
Il presidente della fondazione "Vincenzo Padula", Giuseppe Cristofaro, martedì pomeriggio ha incontrato i giornalisti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2042  
Pensionati all'attacco.
Bordate al governo nazionale nel congresso della Spi Cgil. La sala riunioni intitolata ad Angelo Gaccione.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3655  
Francesca Branca vincitrice del prestigioso premio letterario Letizia Isaia.
Premiata a Napoli con “non chiamarmi mamma”.
Leggi tutto