News Letto 1473  |    Stampa articolo

Comunicato stampa: Acri Nostra con Nicola Tenuta.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Ufficializzato ieri mattina l'apparentamento tra il candidato a sindaco Nicola Tenuta ed il movimento civico "Acri Nostra". La coalizione di centrodestra (composta da Udc, Forza Italia, Alleanza nazionale, "Uniti per Tenuta" e "Centro moderato per la città"), al ballottaggio che si svolgerà i prossimi 17 e 18 aprile correrà insieme al gruppo diretto da Salvatore Ferraro, il quale al primo turno ha raccolto 1611 voti (pari al 10,89 per cento del totale). Dall'altra parte ci sarà lo schieramento composto dagli otto partiti del centrosinistra (Ds, Sdi, Ulivo per Acri, Margherita, Rifondazione comunista, Udeur, Italia dei Valori, Comunisti italiani) con il candidato Elio Coschignano.
"La scelta di sostenere il sindaco uscente Tenuta - ha dichiarato il segretario di "Acri Nostra" Italo Mangano - è venuta dopo una attenta e serena valutazione delle proposte pervenuteci dai due schieramenti. La decisione finale è emersa dopo aver constatato che il centrodestra ha le idee chiare ed una coesione politica che con il supporto determinante di "Acri Nostra" può senz'altro consentire la buona governabilità della città". E per quanto riguarda i motivi che hanno portato all'avvicinamento con Tenuta, Mangano ha affermato: "Il centrodestra si è dimostrato più disponibile ad accogliere le modifiche di programma suggerite da "Acri Nostra" ed ha accettato le richieste di apparentamento e di organigramma proposte. Ha assicurato continuità all'impegno assunto per completare il programma di lavori e degli investimenti già avviati e fornire garanzie di potere contrattuale per portarle a compimento".
Così Tenuta si è espresso in merito all'intesa raggiunta: "Ringrazio Acri Nostra per il sostegno che ha voluto offrire alla nostra coalizione. Sin dal primo turno abbiamo cercato di avvicinarci alla lista civica perché crediamo che da essa possano arrivare contributi molto importanti. Insieme possiamo guardare avanti facendo in modo di non interrompere un'attività amministrativa intensa che negli ultimi cinque anni ha cambiato il volto alla nostra città". Nel ringraziare i cittadini che hanno voluto concedergli la fiducia nella prima tornata elettorale, "Acri Nostra" ha sottolineato di voler assicurare alla popolazione, attraverso una diretta partecipazione alla gestione della cosa pubblica, un migliore rapporto con i cittadini, nuovi ed efficienti servizi, maggiore trasparenza ed un forte impegno per la soluzione dei problemi ancora irrisolti.

PUBBLICATO 9/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1959  
Mostra d’arte presepiale ad Acri.
7 Dicembre 2005 alle ore 18:00 presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Falcone, in Acri, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte presepiale “Scenografie Presepiali”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa.  |  LETTO 2714  
La figura di Vincenzo Talarico.
Nel corso dell’ultima edizione del premio “Vincenzo Padula”, ampio spazio è stato riservato alla figura di Vincenzo Talarico, a cui è anche dedicata la sezione internazionale.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2349  
Successo del Premio Padula.
Si è tenuta il 2 e 3 dicembre, nel palazzo Sanseverino-Falcone, ad Acri, la seconda edizione del premio nazionale “Vincenzo Padula”, promosso dall’omonima fondazione culturale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2669  
Il liceo "Julia" ancora occupato dagli studenti.
Sono tante le ragioni perché i circa trecento studenti del liceo scientifico "Julia" manifestano pacificamente all'interno della scuola.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1985  
Il decennale dell'A.S.P.A.
Domenica festeggiamenti insieme alla cittadinanza con una manifestazione a Palazzo Falcone-Sanseverino.
Leggi tutto