News Letto 1157  |    Stampa articolo

L’Assessore Gabriele:"L’elettrodotto del Liceo scientifico è un problema risolto".

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Correva dicembre che il paese si interrogava sul futuro della nuova sede del Liceo Scientifico, scopertasi inadeguata per la vicinanza di un elettrodotto dell’alta tensione.
L’Amministrazione comunale, da poco insediata, si era trovata a gestire una patata bollente che aveva provocato una sorta di psicosi collettiva, sino allo sgombero dell’istituto. Dopo una serie di lungaggini burocratiche, derivate dai numerosi enti coinvolti, l’Assessore all’Ambiente acrese Amedeo Gabriele, annuncia la soluzione dell’impasse. "Da una serie di incontri con il Presidente della provincia Mario Oliverio, con il referente per la Regione Ing. Lemma e con i dirigenti della società Terna – proprietaria dei pali – siamo riusciti a concertare la soluzione ottimale per tranquillizzare tutti sul livello di elettrosmog nei pressi del Liceo. Si è deciso infatti l’interramento del traliccio per un tratto di circa un chilometro. Tale accorgimento permetterà alla scuola di poter svolgere pienamente le sue funzioni a partire dal nuovo anno scolastico". Il rappresentate in giunta dei Comunisti Italiani plaude a tutti gli enti che "nel rispetto dei tempi tecnici si sono adoperati per risolvere la questione", con particolare riferimento al Presidente Oliverio "solerte nel giungere ad Acri quando fu sollevato il problema" e all’Assessore regionale Tommasi. Questo annuncio segue la notizia dell’ordinanza regionale riguardante i lavori di ammodernamento della discarica acrese, e testimonia “l’affinità elettiva” fra l’Assessorato ambientale acrese e quello della Regione Calabria.

PUBBLICATO 24/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto