Comunicato Stampa Letto 980  |    Stampa articolo

UDC comunicato stampa.

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
Sono parole piene di senso di responsabilità e amor proprio per la città di Acri quelle espresse dal Senatore Gino Trematerra all'ultimo direttivo dell'UDC nella sezione di Via Viola. La relazione tecnica informativa dell'ing. Algieri a riguardo della strada SS 660 ha fatto da introduzione al discorso aperto dal Senatore per le importanti decisioni da prendere in seguito alla riunione tenutasi alla Provincia di Cosenza nei giorni scorsi per cercare di sbloccare questo stato di fermo in cui si è caduti nell'ultimo anno e mezzo. Una responsabilità da addebitare senza alcuna smentita al Primo cittadino acrese che, con la richiesta fatta subito dopo il suo insediamento al Palazzo Gencarelli, ai dirigenti ANAS di cambiare il tragitto della SS 660 con una soluzione a parere di molti poco felice con una galleria, ha determinato la situazione attuale con la perdita dei 13 milioni di euro che l'ANAS nell'Accordo Programma Quadro Stato-Regione Calabria si era impegnato a finanziare con i fondi dei piani triennali, per cui non si parla più di un tragitto Acri-Autostrada SA-RC ma di un percorso per superare la frana Serra di Buda.
E' ora di smetterla con l'immobilismo e i ritardi nelle opere pubbliche, con la giostra dei proclami con i politici di turno dell'ultima ora, si scelga un tragitto ce né si assuma la responsabilità e si riconosca pubblicamente come fatto in privato la paternità dei finanziamenti "trovati" nell'APQ per la SS 660 di 20 Milioni e seicento mila EURO e di 29 Milioni e Novecentomila Euro per la SIBARI - SS 177 SILANA, alla persona del Senatore Trematerra.
Nell'interesse della comunità il Direttivo di Acri dell'UDC ha deciso visto e considerato che non è stato possibile un confronto pubblico con i rispettivi tecnici di rispettare la decisione che verrà assunta dall'Ente Attuatore considerando che i cittadini di Acri sono da anni in attesa di un percorso alternativo, ma ribadendo nel contempo le gravi difficoltà che potrebbero presentarsi nell'esecuzione del tragitto in galleria per i motivi più volte citati e suffragati dall'autorevole giudizio dell'On. Misiti.
Pertanto ognuno si assuma la propria responsabilità e si vada finalmente verso una conclusione.
Il Senatore ha inoltre espresso soddisfazione per il futuro avvio dei lavori della SIBARI - SS 177 SILANA e ha fatto espressamente richiesta ben accolta dal Presidente della Provincia di Cosenza che il primo lotto dovrà partire dalla città di Acri.

PUBBLICATO 25/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto