News Letto 1998  |    Stampa articolo

Ai ragazzi di Arturo Vetro va il primo Campionato di calcio a 5 “Acri Street”.

Prisma Coop
Foto © Acri In Rete
Si è concluso con la partita più bella e tra le squadre, a detta degli esperti, meglio attrezzate, questo 1° Campionato di calcio a 5 "Acri Street", organizzato dalla P.R.I.S.M.A.coop.
Davanti ad una cornice di pubblico non indifferente, oltre duecento persone, si è disputata la gara più importante della manifestazione, la finale. A darsi battaglia sono state le formazioni del New York Cafè e di Arturo Vetro, in una gara per un tempo molto equilibrata e decisa successivamente dalla migliore organizzazione di gioco dei rossoneri di Arturo, ben guidati dal duo Barbieri - Azzinnari, i quali, hanno avuto la meglio sui pur bravi Pellegrino e Montalto, che per imprecisione ed un po' di sfortuna non sono riusciti a portare i propri compagni alla vittoria finale. L'aspetto più importante della serata, è stato sicuramente il Fair Play mostrato dai protagonisti nel corso di tutto l'arco dell'incontro, durante il quale i calciatori hanno lottato su ogni pallone senza però fuoriuscire dai limiti consentiti dal regolamento. Infatti, soprattutto per questo bisogna complimentarsi con i calciatori, in quanto capaci di produrre uno spettacolo entusiasmante nel rettangolo di gioco con lealtà e correttezza.

NEW YORK CAFE': Tunnera 6 De Marco 5.5 Gencarelli 6 Pignataro 5.5 Pellegrino 6.5 Montalto 7 Meringolo 6.5
ARTURO VETRO : Le Pera 6.5 Mariani 6 Benvenuto 6 Faragasso 6 Roselli 6 Adornetti 6.5 Toscano 7.5 Barbieri 7.5 Azzinnari 8

Marcatori: 4°Pellegrino, 7° Pellegrino (Rig.), 10° Toscano, 20° Toscano, 29° Azzinnari, 34° Toscano, 37° Montalto, 42° Barbieri, 43° Azzinnari, 45° Azzinnari, 48° Adornetti, 55° Toscano.

Si diceva di una gara molto equilibrata fin dalle prime battute dove i rossoneri di Arturo, privi di Azzinnari, ci sono sembrati in seria difficoltà contro Pellegrino e Montalto. Un duo molto veloce che con due belle combinazioni portava subito il risultato dalla propria parte per ben 2 reti a 0 (Pellegrino 2 reti). I ragazzi di Arturo superato lo shock, iniziano a premere sull'acceleratore con continui attacchi alla porta del New York, fallendo però, due nitide palle gol con Roselli prima e Benvenuto poi, alla terza occasione Toscano non sbaglia ed accorcia le distanze per la propria formazione. Al minuto 13° con l'entrata in campo di Azzinnari inizia un'altra gara, con i rossoneri che assediavano la porta di Tunnera che dopo diversi interventi si doveva arrendere per ben due volte alle conclusioni di Toscano ed Azzinnari, e così al termine del 1° tempo il risultato veniva capovolto; si va al riposo con Arturo Vetro in vantaggio per 3 reti a 2. Nella ripresa la musica non cambia, perché a fare la partita è sempre la formazione di Arturo Vetro che con un bell'uno due Azzinnari - Toscano si porta sul 4 a 2. Il New York Cafè non ci sta; i rossoneri indietreggiano il loro raggio d'azione e Montalto al 7° minuto con una perfida punizione li punisce accorciando le distante e portando il risultato sul 4 a 3. Dopo circa 5 minuti di stasi, la gara prende una piega ben definita, infatti, nel giro di poco tempo prima Barbieri, poi Azzinnari (doppietta) portano il risultato sul 7 a 3. Nel New York Cafè solo Montalto cerca di mettere in difficoltà il portiere Le Pera, che però si salva per ben due volte con l'aiuto del palo. Nel finale di gara entrano nel tabellino marcatori Adornetti ed ancora l'ottimo Toscano, finalmente autore di una prova convincente, fissando così il risultato sul definitivo 9 a 3. Al termine dell'incontro grande soddisfazione per i vincitori e naturalmente un po' di delusione per i ragazzi del New York Cafè che volevano salire sul gradino superiore del podio.
Molto soddisfatto per la riuscita di questa manifestazione anche l'Assessore allo Sport Avv. Oliva Vincenzo, che per concludere la serata è stato molto disponibile nel premiare i partecipanti alla manifestazione.
4° classificato è stato il Faragasso Team, 3° classificato l'Orchidea, 2° posto per il New York Cafè e 1° posto per Arturo Vetro. Sono stati premiati con una medaglia ciascuno tutti i calciatori delle prime 4 classificate, mentre il premio Fair Play, come giocatore più corretto, è andato a Roselli Carlo (Arturo Vetro) che ha ottenuto ben sette voti su undici. La coppa disciplina è andata anche ad Arturo Vetro per aver concluso il proprio campionato con solo 5 ammonizioni all'attivo, infine, è stato premiato, da Fabio Roselli, come miglior calciatore della manifestazione, Molinari Leonardo (Orchidea) con otto voti su undici.
Un ulteriore ringraziamento per l'aiuto profferito, va all'Assessore allo Sport Avv. Oliva Vincenzo, agli sponsor World Sport di Pino Castrovillari ed al Centro Sportivo Murano per la loro grande pazienza e disponibilità. Si ringrazia anche la redazione di Acri in Rete ed in particolare il Sig. Garotto Gianluca.
















PUBBLICATO 25/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto