News Letto 1229  |    Stampa articolo

Lą Mucone. Successo per la Festa degli Anziani.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Gaudio, confronto intergenerazionale, momento di incontro pastorale e di sana aggregazione per la comunità Lamuconese, che, da sempre, riconosce e promuove quella che è la funzione sociale della Parrocchia. Tutto questo è stata la quarta Festa degli Anziani organizzata dalla chiesa San Giorgio Martire di Serricella. Evento gestito dall'infaticabile comitato parrocchiale, coordinato dal Parroco Don Salvatore Belsito. Il pastore di Serricella, è stato colui il quale - insieme alle Suore di Cristo Re - ha ridato tonicità ad una parrocchia e ad una zona, Là Mucone, troppo spesso carente di momenti che permettono alla popolazione di relazionarsi in nome di un'identità comune. Durante la celebrazione liturgica, è intervenuto, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'Assessore Amedeo Gabriele, originario di Serricella. Gabriele ha ricordato l'importanza dei riti collettivi per ritrovare lo spirito solidale ed il calore umano tipico delle periferie, ed ha auspicato incontri più frequenti fra le aree rurali ed il centro urbano, nell'occasione rappresentato da una folta comitiva di fedeli della parrocchia di San Domenico.
Alla messa è seguita l'enogastronomia e l'intrattenimento. Spettacoli musicali ma soprattutto un'applaudita recita, parodia dell'importante ruolo rivestito dagli anziani, quando, e succede sovente, suppliscono al vuoto delle casse familiari. Tra gli attori improvvisati, lo stesso autore della sceneggiatura: Giannino Adimari, fotografo e paroliere di Là Mucone.
L'appuntamento per tutti è per fine luglio, quando alla presenza del Vescovo, verrà battezzata la nuova veste architettonica di cui la chiesa di Serricella si è dotata grazie alla raccolta fondi del comitato parrocchiale.

PUBBLICATO 4/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, č stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilitą di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo č galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessitą di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttivitą alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilitą.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterą l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info č riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto