News Letto 1004  |    Stampa articolo

I Volontari affrontano l’alluvione di Vibo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
A seguito dell'alluvione che ha colpito la zona di Vibo Valentia, il Dipartimento Protezione Civile ha chiesto alla Sala Operativa Nazionale dell'Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) l'invio di 30 volontari. Sono arrivati sul posto volontari provenienti dai Comitati Regionali Anpas della Basilicata e della Campania mentre sono allertati e pronti a partire i volontari del Comitato Regionale Anpas Puglia.
Naturalmente, fin dalle prime ore, sono operativi i volontari del Comitato Regionale Anpas Calabria, tra questi anche l'ASPA (Acri Soccorso Pronto Aiuto) ha inviato un suo equipaggio con l'automezzo 4X4.
Al rientro ad Acri i volontari hanno raccontato di come ancora ci sia tanto da lavorare affinché si possa arrivare ad una parvenza di normalità, affinché si possano provare a cancellare i segni lasciati da una natura che non perdona le violenze perpetrate dagli uomini sul territorio e anche quando tutto sarà ripulito, asciugato, riparato, le cicatrici di questa sciagura resteranno nei cuori di tutti coloro che, in un modo o nell'altro, l'hanno vissuta.
I Volontari dell'ASPA rientrati in sede nella serata di giovedì, ripartiranno venerdì mattina con un fresco equipaggio pronto a dare una mano quando serve anche fuori dal Comune di Acri.

PUBBLICATO 7/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto